testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Credevo di seguire un serpente invece no!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ruben90
Utente V.I.P.

Città: Cosenza
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 12:20:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mentre camminavo allegramente nel parco vedo di sfuggita qualcosa di serpentiforme sgusciarmi davanti e infilarsi sotto una pietra.. Mi avvicino alzo la pietra credendo fosse un bel serpentello da fotografare ma invece....

Immagine:
189,49 KB

Ruben90
Utente V.I.P.

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 12:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Naturalmente il tipo di foto non fa apprezzare la dimensioni ,ho una foto dove lo tengo in mano (con i guanti), posso postarla o viola il regolamento del forum?

Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 13:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ruben90:

Naturalmente il tipo di foto non fa apprezzare la dimensioni ,ho una foto dove lo tengo in mano (con i guanti), posso postarla o viola il regolamento del forum?

Ciao,
io direi che non è il caso anche per il motivo che indichi.
La lunghezza non importa, comunque non credo che sia stato più lungo di 30 cm.

Sai benissimo che è un orbettino.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 15:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi lo chiamiamo Serbitolo,in ogni caso Nicola ti ha dato il nome esatto,e da ragazzi giocavamo sempre con loro,molto bello,ciao.

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 23 febbraio 2014 15:35:18

Ruben90
Utente V.I.P.

345 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 19:40:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si si lo so come si chiama il motivo della foto è più che altro la stranezza di trovarlo a cosi bassa quota.

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 20:29:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ruben90:

Si si lo so come si chiama il motivo della foto è più che altro la stranezza di trovarlo a cosi bassa quota.

l'orbettino occupa diverse altitudini arrivando a vivere anche ad altitudini di 2.000 m.
Io lo rinvengo numeroso nel mio orto ai margini della città ad una altitudine di 100 m.

Anguis fragilis:

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 23 febbraio 2014 20:30:48
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net