testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 21:00:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovato sopra un piatto bianco messo a scolare vicino alla portafinestra aperta della cucina. Non ho la minima idea di come sia finito lģ. Correva e saltava di continuo sui due lati e sul bordo del piatto, dunque l’ho fatto cadere sul tavolo e l’ho inseguito scattando all’impazzata sperando di combinare qualche messa a fuoco fra manuale e automatico.
La scelta delle immagini fra i risultati č stata difficile, e pił che quelle messe a fuoco ho cercato d’individuare quelle coi particolari pił “probanti “ e d’insieme.

Mi hanno colpito soprattutto la screziatura delle zampe trasparenti e la particolaritą, di quella che presumo sia la tibia, del primo paio di zampe. Lunghezza del corpo mm. 3.

Non capivo chi era, ma ora mi son convinta che sia un Ballus sp. e con ogni probabilitą Ballus chalybeius, maschio.
Mi confermate?


Foto del 12 Febbraio 2014, ore 20,25-28, San Doną di Piave (VE).

Immagine 1 :
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
44,91 KB

Immagine 2 :
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
60,36 KB

Immagine 3 :
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
47,73 KB

tolomea

Modificato da - Pepsis in Data 23 febbraio 2014 22:44:10

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 21:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne aggiungo altre 3 "per sicurezza" ...


Immagine 4 :
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
65,99 KB

Immagine 5 :
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
75,51 KB

Immagine:
Ballus chalybeius - San Doną di Piave (VE)
70,69 KB

Grazie e bacio di San Valentino a tutti!

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

fabio68
Moderatore


Cittą: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 23:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me č proprio lui, un maschio subadulto.Sei stata brava a fotografarlo sono molto piccoli e non restano in posa volentieri

fabio
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 21:32:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fabio, in realtą ho solo avuto un po’ di fortuna.

Certo che, se non venisse il nervoso volendoli fotografare, č proprio incredibile vedere quanto repentinamente saltano e si muovono … quanto energico dinamismo in un esserino cosģ microscopico!


tolomea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Cittą: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 22:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' particolare il modo di saltare di questi ragni.
Mentre ortotteri, emitteri e coleotteri saltano spingendosi con le zampe posteriori, questi saltano sostanzialmente tirandosi in avanti con le zampe anteriori e aiutandosi con le altre.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Cittą: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 22:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net