testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gallina prataiola?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 16:41:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografata oggi nei campi vicino L'Isola della Cona,mai vista prima d'ora,è lei?
era molto distante e cera nebbia,foto da schifo,ma so che voi la potete identificare,ciao.

Baffo
Immagine:
Gallina prataiola?
291,3 KB

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 16:42:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembrano due femmine di Fagiano. Ciao.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 16:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe,proprio ora parlavo di questo,perchè nei paraggi girava un fagiano maschio,ma sei stato piu veloce della luce,grazie per la precisazione,ma devono essere molto giovani,cosa dici?ciao.

Baffo

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 16:47:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sull'età non so pronunciarmi. Ciao di nuovo.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

Astore
Utente V.I.P.

Città: trentino
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

259 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 17:33:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo Fagiani Femmine

Modificato da - Astore in data 13 febbraio 2014 17:34:02

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 18:04:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Astore anche a te,ciao.

Baffo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 18:27:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Baffo,
confermo Fagiani femmine, a me sembrano due adulte.
Per la Gallina prataiola mi sa che siamo un pò fuori zona.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 19:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo il chiurlottello anche qua mi era quasi preso un colpo...

Fabio Ballanti

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2014 : 19:51:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio Ballanti:

Idem

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 10:02:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

AH AH AH,ciao Fabio,non sei contento,con i miei sbagli faccio rivivere volatili che sono estinti,non dirmi che anche la gallina prataiola ce la siamo mangiata,
guardando il libro mi pareva fosse lei,meno male che ci siete voi a correggere i miei sbagli,seguimi,vedrai che certamente faccio rivivere qualche altro volatile,
ciao.

Baffo

Modificato da - Claudio Baffo in data 14 febbraio 2014 10:07:27

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 10:05:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la visita,e per la correzzione dei miei sbagli,ciao.

Baffo

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 14:02:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grandissimo Claudio: squisito e simpatico. Per la verità no, queste non ce le siamo mangiate tutte e devo dire che il territorio friulano non è nemmeno così ostico ad accogliere la specie, che credo sia stata segnalata storicamente. La "voglia di specie rare" fa spesso sperare di aver visto qualcosa di importante al punto da riconoscere particolari che in effetti non ci sono. Per la gallina prataiola non esiste il problema, visto che è facilmente distinguibile, ma per limicoli e passeriformi a volte si scatenano dibattiti infiniti. Nel 1987 fotografai un motacillide anomalo e ricevetti pareri disparati dai più autorevoli ornitologi, ma talmente lontani fra loro che... la diapositiva è ancora lì senza nome. Quindi come vedi c'è di molto peggio.
Ciao e grazie per la nota umoristica

Fabio Ballanti

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 16:39:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te Fabio per la tua disponibilità,ciao.

Baffo

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 12:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Idem

E siamo in tre!!! :D :D

Ciao!!!!

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Melanitta
Moderatore

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 12:30:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio, gli "errori" servono spesso a far nascere discussioni interessanti e simpatiche come questa....Poi se gli "errori" sono anche delle belle foto, ben vengano!!!
:)

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 13:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo,siete come i tre remagi,invece di portare doni portate
cattive notizie,anche tu Massimo,come Brutus,mi coltelli alla schiena
in ogni caso è molto bello sentire i vosti commenti e precisazioni,senò che piacere sarebbe postare quì le foto?onestamente hai visto la foto della gallina prataiola sul libro di Lars Svensson?
io onestamente come neofita lo scambiata per queste Fagianelle,certamente voi vedete differenze che io non vedo,speriamo bene su le ultime foto che posterò,ma come si dice,non ce due senza trè
ciao e grazie,fa sempre piacere leggerti,anche se mi tiri le orecchie,ciao.

Baffo

Melanitta
Moderatore

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 14:24:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio sei un grande!!! :D :D
Son convinto che se vedessi una "fagianella" spuntare da un campo di grano, sobbalzerei anch'io, forse solo perchè un tempo questo posto dove vivo era tra i più ricchi di Galline prataiole del continente!!! :/
Poi c'è chi scambia una cicogna per una gazza, ma è un'altro paio di maniche con la scusante che hanno il piumaggio bianco e nero...
Un caro saluto!!

Massimo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 17:34:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora ho guardato meglio la foto ed ho visto che dopo i due anni di età,ha un collare nero,e poi sotto la pancia ha le piume bianche,però io ho guardato il giovane,e si può sbagliarsi,almeno io,come sempre,ciao e grazie per la tua disponibilità.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net