Ciao a tutti aracnologi! Ieri ho trovato un ragnetto in bagno. A vederlo mi pareva un temibile loxosceles e non ho esitato a ciabbattarlo; visto però che non sono un esperto mi sono impegnato a fare qualche foto al viso del defunto animaletto, dato che ho letto che caratteristica peculiare del loxosceles è di possedere 6 occhi e non 8 come gli altri ragni.
Dalla foto a me pare che qui ci siano 8 occhi e non 6:
Immagine: 179,14 KB
Ma quindi che ragno è? Ne ho visti altri in casa, raramente, ma diciamo che ogni 2 settimane ne appare uno...
Grazie a tutti!
Modificato da - Pepsis in Data 28 gennaio 2014 15:36:13
Di solito i ragni non si riconoscono da una "fototessera" come la tua e serve almeno una visione dorsale complessiva.
Da quello che si vede e dal fatto che lo hai trovato in casa, potrebbe essere Cheiracanthium mildei; un ragnetto che ha una certa velenosità, ma non è pericoloso. Di solito entra in casa, o semplicemente si rifugia in qualche fessura di persiane, serrande e finestre per ripararsi dal freddo in inverno.
Grazie, dalle foto trovate con google sembra prorpio lui! Foto migliori del corpo non son riuscito a farne perchè essendo stato ciabattato le gambe si sono rattrappite.