testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cane "sbranato". Chi può essere l'artefice?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 20:08:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate le immagini macabre ma spero di averle postate nella sezione giusta.

Ho scattato queste foto il 30 giugno 2012 e da allora mi sono chiesto quale essere potrebbe aver ridotto un cane di taglia media in questo stato.

Mi verrebbe da pensare che il cane sia stato investito e poi divorato da qualche animale.

Il mio primo pensiero è andato alle mosche che per fare un lavoro simile non potrebbero aver impiegato meno di 1 settimana, ma considerato che era estate e i bulbi oculari del cane non sembrano disidratati non penso che la carcassa fosse lì da più di 3-4 giorni. E poi è difficile che una carogna di quelle dimensioni resti per tanto tempo sulla carreggiata senza essere rimossa o schiacciata dai mezzi in transito. Altra cosa strana è che la testa e le zampe sembrano meno alterate del resto del corpo.

Voi cosa ne pensate?

Immagine:
Cane
139,65 KB
Immagine:
Cane
145,53 KB

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 07:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mah, sembra come in parte mummificato...a prima vista avrei detto si trattasse proprio di un lavoro da "mosche", larve di mosca;
comunque, anche in quel caso, la carcassa non deve essere stata divorata lì, perchè l'asfalto al di sotto del corpo della povera bestia avrebbe dovuto essere impregnato di una sorta di liquame/percolato nerastro, mnetre invece pare lindo;

buona giornata

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Dani 61
Utente Junior

Città: dolomiti
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

42 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 05:56:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Maurizio . L' animale è stato sicuramente trascinato in quel punto sulla strada dopo morto e non tanto tempo fa . Forse trascinato da qualche predatore poi fuggito o per altri fattori . La carcassa non presenta segni particolari per essere definito " sbranato " , se non la normale decomposizione naturale dovuta alle larve di mosche . Noto sulla parte superiore una frattura alla colonna vertebrale , quasi sicuramente dovuta all' impatto con un autovettura .

Immagine:
Cane
110,86 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net