Autore |
Discussione |
|
Brucaliffa
Utente Junior
Città: Milano
Regione: Lombardia
88 Messaggi Tutti i Forum |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:52:14
|
ciao, si tratta proprio di Loxosceles, descrivi un pò la situazione, come hai fatto a ritrovartelo sulla mano? L'hai schiacciato per caso? |
Andrea |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:52:37
|
Immagine: 93,4 KB
|
Brucaliffa |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:57:05
|
Ero uscita dalla doccia, ho raccolto le scarpe, cosa che non faccio mai, per allacciarle, e lui è saltato fuori, io sono aracnofobica e l'ho lanciato via... Con l'altra mano. Ora, non credo mi abbia punto, spero, ma sento un gran caldo, ma può essere un mix di doccia e ansia, spero. Oltretutto forse é stata una fortuna che ho sollevato le scarpe se no l'avrei schiacciato sicuramente mettendole. |
Brucaliffa |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 21:00:08
|
Ho una chiazza rossa nel punto dov'era poggiato, ma nulla di esagerato, ma sento un gran caldo su tutto il braccio. Non era grossissimo, non vedo segni di puntura. |
Brucaliffa |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 21:07:22
|
se non vedi segni di morso (dovresti vedere due piccoli forellini) non c'è da preoccuparsi , può darsi che sia appunto la doccia, a volte capita che arrossi la pelle se si fa calda , poi come hai detto anche la "tua mente", ti fa percepire caldo magari. E' sempre meglio se controlli scarpe e vestiti che lasci incustoditi per un pò, basta scuotere tutto un attimo . |
Andrea |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 21:14:38
|
Infatti ho sollevato le scarpe prima di metterle perché a casa dei miei ne ho trovati altri... Ma non vivendo con loro mi passa di mente. Con attenzione due segmenti rossi sembrano esserci ma impercettibilmente piccoli, é successo velocemente. Ma il rossore sta svanendo. Se fosse un morso tra quante ore potrei stare "tranquilla"? |
Brucaliffa |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 21:24:24
|
penso avvertiresti già i sintomi a livello locale, non so con precisione quali siano, probabilmente bruciore nella zona colpita, magari torpore, e malessere generale, può darsi ti sia procurata delle escoriazioni quando hai scacciato il ragno . In ogni caso, se seriamente dovessi sentirti male (sintomo che ti ha morso effettivamente) recati in pronto soccorso! |
Andrea |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 21:40:59
|
Ho una leggera nausea ma ora è difficile capire cos'è vero e cosa suggestione. Meglio aspettare qualche ora e capire meglio. |
Brucaliffa |
|
|
gomphus
Moderatore
Prov.: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 22:25:51
|
ciao laura
se ti avesse morso, a questo punto i sintomi locali dovrebbero essere evidenti, in particolare il rossore dovrebbe essersi aggravato
cmq visto che sei di milano, se vuoi informazioni dettagliate, potresti contattarmi al museo di storia naturale dove lavoro, e magari venirmi a trovare, ti mando un MP con i contatti |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:12:04
|
Credo che ti abbia morso. Probabilmente, non è riuscito ad iniettare molto veleno perché lo hai gettato via subito, ma altrimenti non si spiega il rossore localizzato.
Credo che faresti meglio ad andare al pronto soccorso.
Nel frattempo, io al posto tuo laverei molto energicamente l'area con amuchina e poi ci applicherei su un impacco di alcole (impacco prolungato; passarci un batuffolo di cotone imbevuto non serve a niente). L'alcole disidrata e potrebbe "bruciare" fisicamente eventuali batteri depositati insieme al veleno che non fossero stati già uccisi dall'amuchina.
Comunque, prima vai al pronto soccorso e meglio è. In questi casi, mi sembra poco opportuno cercare di tranquillizzarti. Meglio agire come se ti avesse morso; se poi non ti ha morso, tanto meglio.
Probabilmente, non ti ha iniettato molto veleno e non avrai problemi gravi a livello generale, ma è bene che tu cerchi di minimizzare gli effetti locali (ulcera).
|
luigi |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:36:34
|
Grazie mille per l'aiuto... Ho subito abbondato con amuchina e messo una crema, non avendone una specifica ho optato per lo streptosil, in casa non avevo molto altro. Contando che il rossore é scomparso e non ho strani bruciori per ora evito il pronto soccorso, so già che ci passerei la notte e mi manderebbero fuori a calci perché non si vede alcun segno o rossore o gonfiore. Già l'amuchina è stata una cosa a cui non avevo pensato, in più la crema potrebbe non essere poi così inutile. Vi aggiornerò domani in ogni caso. Non so come farei senza questo forum! |
Brucaliffa |
|
|
Brucaliffa
Utente Junior
Inserito il - 15 gennaio 2014 : 08:59:29
|
Grazie a tutti, il rossore oggi sembra quasi essere completamente svanito e non ho dolori o sensazioni strane, probabilmente amuchina e crema sono bastati, senza contare che sicuramente sarà stato più che superficiale. Siete stati fondamentali per non farmi entrare in crisi e paranoia! Nella mia sfortuna sono stata fortunatissima direi! |
Brucaliffa |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 20:35:45
|
sono contento , mi dispiace solo non averti detto prima come intervenire... |
Andrea |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:47:21
|
Felice che tu non abbia avuto effetti peggiori, ma non devi per forza ritenerti fortunata. Negli Stati Uniti, la maggior parte dei morsi della piu pericolosa Loxosceles reclusa non produce reazioni cutanee significative. Considerando che L. rufescens è ritenuta meno pericolosa, non sorprende troppo il fatto ce tu non abbia avuto reazioni cutanee necrotiche vistose simili a quelle che si vedono nel topic dedicato. I casi di morsi di Loxosceles che "vengono fuori" sono sempre i peggiori o quelli con effetti visivi significativi. Nessuno si metterebbe a pubblicare o anche a cercare di scoprire chi è il colpevole dopo un morso con effetti simili al tuo (nulli). Per questo si ha l'impressione che i morsi di Loxosceles risultino sempre in reazioni necrotiche estese, ma nella realtà non è cosi. Se tu non fossi stata a conoscenza dell'esistenza di Loxosceles rufescens (come in molti in Italia) non ti saresti di certo preoccupata, sopratutto considerando gli effetti che hai avuto, no? Questo chissa quante volte succede ogni anno in Italia. |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 19:34:17
|
Sante parole! |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
|
Discussione |
|