Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 22 marzo 2014 : 08:04:52
|
Riporto a galla quest'ortottero invernale. Nessun'idea? |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2014 : 10:42:57
|
La sottofamiglia (Oedipodinae) è lei, ma sicuramente non avevi bisogno della mia conferma
Vertice, foveole temporali, pronoto, sono compatibili. La proiezione laterale del capo non sembra mostrarlo tanto obliquo, ma forse è colpa della prospettiva. Il genere potrebbe essere giusto, e in questo caso il sospetto sarebbe su Aiolopus strepens
Il colore fucsia, secondo alcuni autori, potrebbe dipendere dal contatto con xenobiotici nelle fasi precoci dello sviluppo |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 13 aprile 2014 : 18:36:10
|
...Perdona la spiegazione, purtroppo mi sono affidato ad un articolo di un giornale scozzese. Il motivo del colore dovrebbe essere semplicemente l'espressione di un carattere recessivo. |
爱 自 然 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2014 : 00:27:03
|
| Messaggio originario di ValerioW:
...Perdona la spiegazione, purtroppo mi sono affidato ad un articolo di un giornale scozzese. Il motivo del colore dovrebbe essere semplicemente l'espressione di un carattere recessivo.
|
Vuoi dire che gli scozzesi non sono attendibili? Sempre celti sono! E poi, come discendenti dei "picti" di colorazioni se ne intendono ... |
luigi |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 14 aprile 2014 : 07:33:25
|
| Messaggio originario di elleelle:
| Messaggio originario di ValerioW:
...Perdona la spiegazione, purtroppo mi sono affidato ad un articolo di un giornale scozzese. Il motivo del colore dovrebbe essere semplicemente l'espressione di un carattere recessivo.
|
Vuoi dire che gli scozzesi non sono attendibili? Sempre celti sono! E poi, come discendenti dei "picti" di colorazioni se ne intendono ...
|
Ho scritto scozzese? Volevo dire tajiko, del tajikistan! |
爱 自 然 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 aprile 2014 : 09:44:29
|
!!!! Grazie Valerio per la determinazione e spiegazione... che i celti siano dolci con te, Sarah. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 14 aprile 2014 : 10:56:09
|
..Questo dovrebbe essere l'ortottero rosa |
爱 自 然 |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 14 aprile 2014 : 17:09:18
|
Dunque, sembra che 1/500 cavallette nasca con questo tratto recessivo, ed il fenomeno è noto come "eritrismo". |
爱 自 然 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 14 aprile 2014 : 18:06:07
|
Però!!! Si potrebbe rinominarlo... la sindrome di Barbie ! |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2014 : 21:26:53
|
concordo su Aiolopus strepens |
Carlo
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 16 aprile 2014 : 08:12:32
|
Grazie Carlo per la conferma. |
Sarah Gregg - Lynkos
|
|
|
Discussione |
|