Autore |
Discussione |
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 19:19:36
|
Si confesso ero in Val Roseg, è stato tutto oltre alle mie aspettative un posto da Favola, dove si cammina piacevolmente e si fotografano uccellini bellissimi molto facilmente. Penavo fosse troppo presto, troppo freddo (da meno 10 a meno 20) invece tutto alla grande. Basta aprire una mano con i semi giusti (pinoli arachidi e semi di girasole ho notato) io mi ero portato del mangime per pappagalli ma non ha avuto successo. Guardate questa signora esperta del luogo.
Immagine: 58,89 KB |
|
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 19:22:09
|
Non sono mancati i camosci mentre le nocciolaie le ho viste sempre sulle cime degli alberi
Immagine: 171,48 KB |
|
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 19:24:42
|
Rispondendo ad Alessio, io ho una Nikon D7100 e 300 f4, mio figlio D80 e il 70-300VR. La differenza è solo che con la D7100 il crop spinto resta più nitido, nelle condizioni di luce come quelle che abbiamo trovato i due abbinamenti erano entrambi vincenti. Inoltre gli uccelli si fanno avvicinare tantissimo. Oltre alle nocciolaie ho visto un picchio rosso. Qualcuno sa se in Primavera/estate si incontrano altre specie di uccelli oltre agli scoiattoli?
Se ci si arrangia un pò non si spende neppure tanto…..
Immagine: 105,74 KB |
|
Modificato da - papuina in data 03 gennaio 2014 19:32:30 |
|
|
Dani 61
Utente Junior
Città: dolomiti
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
42 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 21:48:04
|
Bellissime foto , molto tenera quella dove si cibano dalla mano della signora . Se erano presenti delle nociolaie a quella quota , sicuramente c'erano dei pini cembri , vanno ghiotte delle loro pigne . |
Daniele |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 23:15:13
|
Non ci sono mai stato, ma me l'hanno descritta proprio come hai fatto tu. Si vede che è un posto splendido. Ti faccio i miei complimenti anche per quanto riguarda la sistemazione. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 23:57:13
|
Non eravamo noi nella tenda ma due, credo fidanzati, molto coraggiosi, gli ho postato la tenda perchè erano veramente fenomenali (anzi sono perchè dovrebbero essere ancora là) Noi eravamo in camper ed è stata già così impegnativa la cosa. Come base abbiamo scelto il campeggio di Morteratsch, ben servito da autobus e dal famoso treno. La Svizzera è abbastanza cara ma campeggiare secondo me costa meno che da noi in Italia se paragoniamo luoghi di pari valore paesaggistico. Il campeggio è una buona scelta anche perchè dotato di mangiatoie con cince e le solite nocciolaie sugli alberi. Prima di partire per la Svizzera ho comperato delle ciaspole convinto che sarebbero state indispensabili, invece la valle Roseg è dotata di una pista per slitte trainate da cavalli, una per sci da fondo e un sentiero per pedoni con neve battuta e compatta tanto che ci passeggiavano anche famiglie con carrozzine e passeggini. Di solito vedere troppi bipedi umani mi disturba, invece vi assicuro che il tutto contribuiva a dare armonia all'insieme. Un pò come vivere dentro un calendario dell'avvento.
Immagine: 199,86 KB |
|
|
|
Ernest
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
382 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 14:50:12
|
Tutte molto belle complimenti...Beh anche la location è splendida!
Ciao Ernest |
Altri scatti sul mio sito Link |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 15:13:57
|
Foto veramente stupende,come il luogo,ciao.
Baffo |
|
|
|
GioFon
Utente Senior
Città: Reggio Emilia
Prov.: Reggio Emilia
581 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 gennaio 2014 : 22:26:09
|
Complimenti bellissime foto!!! Spero di andarci anch'io prima o poi... La prima però mi sembra una cincia bigia alpestre!
ciao GioFon |
|
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 08:50:57
|
Foto molto belle la neve crea un ambiente incantato, ciao!
Monica |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 15:39:44
|
La parola "prime" (di solito non sono per definizione bellissime) mi aveva fatto perdere questo post!
Devo ricredermi foto, uccelletti, posti favolosi come "l'aria" che si respira. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 14:28:21
|
| Messaggio originario di GioFon:
La prima però mi sembra una cincia bigia alpestre! ciao GioFon
|
Infatti ne ha tutte le caratteristiche Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
papuina
Utente Senior
Inserito il - 10 gennaio 2014 : 12:53:39
|
E si pare, che in Val Roseg ci sia solo la bigia alpestre Beppe |
|