testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'
 Alla ricerca dei suini neri delle Alpi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

First Grooder
Utente nuovo

Città: SAN LAZZARO DI SAVENA


4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 02:22:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera (dovrei dire buonanotte ) a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei segnalare a tutti quelli interessati come me al tema della biodiversità una nuova iniziativa di grande interesse. Grazie al contributo dell'Associazione RARE si sta cercando di recuperare la razza del suino nero delle Alpi, un tempo abbastanza diffusa soprattutto in Lombardia ma che ormai si considerava estinta.
Recentemente, a seguito di una ricerca, sono stati trovati alcuni capi che potrebbero essere gli ultimi discendenti di questa razza. E' partito un progetto per riunirli nel tentativo di verificare l'appartenenza genetica alle razze sopracitate e salvaguardare così questa razza ormai perduta.
Non sono nè un membro dell'Associazione RARE nè un allevatore di suini, semplicemente una persona sensibile al tema. Mi sembra una iniziativa lodevole e degna di interesse.
Se c'è qualcuno interessato cercherò di recuperare qualche altro dettaglio.

FG
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net