Autore |
Discussione |
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 13:15:37
|
Posto questa pagina di esempio, ma la compressione del forum non permette di apprezzarne appieno la bellezza: potete vederla a più alta risoluzione nel formato pdf cliccando qui: GIRINI D'ITALIA.pdf
Pagina di esempio |
Modificato da - D21 in data 23 dicembre 2013 00:47:18 |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 13:39:05
|
Un grande saluto agli amici Andrea e Sergio. I più vivi complimenti per la realizzazione dell'opera e dei bellissimi disegni. Alla prossima escursione!!E avanti così Paolo |
amatoeridano.blogspot.it |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10292 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 14:11:47
|
Ciao Dario, grazie mille per l'informazione!!! :)
Ci farò un pensierino sull'acquisto.
Ripropongo il link all'immagine del tuo allegato .pdf che risulta corrotto.
Allegato: paginelibro.pdf 187,73 KB
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 22 dicembre 2013 14:12:33 |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2013 : 20:16:31
|
grazie per la segnalazione , potrebbe essere un prossimo acquisto. |
Andrea |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 00:46:08
|
Grazie RockHoward: ho corretto il corrotto |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 19:15:20
|
wow sembra uno spettacolo |
|
|
|
blublu
Utente Senior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
530 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2013 : 23:43:31
|
Lo compro. Complimenti, mi sembra bellissimo |
"Salamandra Animaletto negro e splendente Brivido del muschio Divoratore di insetti Minuto araldo del temporale Ed intimo della folgore" Octavio Paz |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 18:13:29
|
Già prenotato! Sembra proprio interessante anche per me che non sono un'esperta, le illustrazioni poi sono bellissime. Tanto lavoro ha dato finalmente un grande risultato. Un abbraccio a Sergio e ad Andrea! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2013 : 18:49:52
|
L'ho prenotato anch'io... la pagina di esempio mi ha impressionato. Sono davvero impaziente di riceverlo. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 dicembre 2013 : 09:28:52
|
Davvero un bel testo, con immagini utilissime per il riconoscimento. Bravissimi gli autori!!!
Ric |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 05 maggio 2014 : 20:00:34
|
Per chi si trovasse dalle parti di Genova:
| Girini d’Italia - Tadpoles of Italy
Presentazione del volume di Andrea Ambrogio & Sergio Mezzadri
Martedì 6 maggio 2014 alle ore 17,00 Museo Civico di Storia Naturale “Giacomo Doria” Via Brigata Liguria, 9 – Genova
Introduzione a cura di: Giuliano Doria (Museo di Storia Naturale di Genova) Sebastiano Salvidio (DISTAV, Università di Genova)
IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE IL VOLUME SARA’ IN VENDITA A EURO 30,00
|
|
|
|
jerry
Utente V.I.P.
Città: Empoli, circa
157 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2014 : 00:18:31
|
Qualcuno ha ricevuto aggiornamenti sulla prenotazione? Ormai sono mesi ed iniziavo a... dimenticarmene |
Il mio blog "Eternature" Link Web album Picasa Link Web album Flickr Link
I link qui sopra sono solo calderoni di cose, non prendetemi sul serio. |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2014 : 00:02:46
|
| Messaggio originario di jerry:
Qualcuno ha ricevuto aggiornamenti sulla prenotazione? Ormai sono mesi ed iniziavo a... dimenticarmene
|
Sia Sergio sia Andrea mi hanno spiegato che ci sono stati ritardi nel percorso di pubblicazione ma le prenotazioni sono sempre tenute in considerazione. Se però il libro è stato presentato penso non debba mancare molto alla sua distribuzione.
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2014 : 12:43:47
|
Buongiorno a tutti A me è arrivata oggi una mail in cui mi si dice che mi è stato spedito contrassegno. Avrei preferito pagare con bonifico, ma vabbè...l'importante è che sia in arrivo! |
|
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2014 : 13:01:35
|
è in arrivo è in arrivo... se non a tutti, a molti di noi che abbiamo prenotato dovrebbe arrivare entro la fine della settimana
|
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 16 maggio 2014 : 15:59:46
|
Io l'ho ritirato proprio stamattina! Lo trovo veramente valido, le tavole poi, sono spettacolari. Un saluto a tutti |
Tiziana
|
|
|
Barbaxx
Moderatore
Inserito il - 16 maggio 2014 : 16:16:46
|
Anch'io l'ho ritirato!
Libro di cui si sentiva la mancanza, aggiornato alle ultime novità tassonomiche ed alle ultime scoperte di specie alloctone in Italia.
Tavole di A. Ambrogio veramente stre-pi-to-se, chiavi tassonomiche applicabili agli animali vivi e non solo a preparati di laboratorio e valide descrizioni delle specie (comprensive di note sul loro comportamento) in italiano ed inglese. Bibliografia ampia ed aggiornata.
Opera realizzata con la collaborazione di molti noti erpetologi e anche... di diversi habitué di questo Forum! Naturamediterraneo è citato tra i primi posti dei ringraziamenti, mentre fra chi a diverso titolo ha dato una mano si ricordano (e sicuramente ne dimentico qualcuno) i nostri D21, Danius, Riccardo Banchi, Bernardo Borri ed anche chi vi scrive
unico piccolo neo: qualche refuso di troppo.... |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2014 : 16:55:33
|
Ritirato oggi anch'io!!! Ragazzi.... grazie davvero a tutti per questo splendido libro |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 maggio 2014 : 18:52:23
|
Io ho la copia numero 46, autografata |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Andromeda
Moderatore
Inserito il - 16 maggio 2014 : 19:19:37
|
Anch'io sono stata contattata da Sergio e Andrea tramite il nostro Super Forum. A me stupisce vedere il mio nome citato in una pagina di un libro, non mi era mai successo. Grazie a Natura Mediterraneo!!!!! Il "mio" girino é nella tavola IX lettera c |
Tiziana
|
Modificato da - Andromeda in data 16 maggio 2014 20:08:09 |
|
|
Discussione |
|