Trovo bellissimo questo ragno con i suoi colori e trasparenze delicate, fotografato in giugno ad una quota di circa 750 m in zona Majella. E' un species di Tetragnatha?
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Modificato da - Pepsis in Data 02 gennaio 2014 11:22:10
Si il genere è giusto, per caso hai delle foto in cui si vede bene da sopra?
Vabbè che Sarah non ci pensa due volte a sdraiarsi per terra per fare le foto da sotto ....., ma con i Tetragnatha, a volte, bisognerebbe sdraiarsi sull'acqua ....
Purtroppo ho solo questa foto... anche perché Luigi ha perfettamente ragione. Com'è spesso il caso, era proprio fra la vegetazione in riva di un piccolo torrente e fare altro non era saggio . Il genere comunque mi va benissimo.
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)