testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il mio primo "picchio muratore"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:04:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

So che ultimamente l'avete già visto ed il soggetto è sempre quello postato da Baffo, sì proprio QUEL picchio, al quale portiamo i semi nella nostra postazione e osserviamo tutti gli uccellini che vengono a mangiare. Ad essere sincera l'osservare tutto quell'andirivieni è uno spettacolo. Posto queste foto prima di tutto per ringraziare l'amico Baffo che mi ha imprestato la sua attrezzatura e con pazienza mi insegna come tenere quella macchina così enorme e pesante per me, ma altrimenti con la mia compatta non avrei mai potuto farle e poi perché mi dà il tormento per postarle... e così abbiate pazienza e guardatevi anche il "mio" picchio muratore!

Ciao a tutti!
Monica

Immagine:
Il mio primo
249,78 KB

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il mio primo
247,72 KB

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Il mio primo
253,12 KB

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello il Picchio muratore.
Complimenti al Baffo per gli insegnamenti che ti sta dando ed a te per le foto fatte.
E' un soggetto che non ho mai visto dalle mie parti.
Chissà in un prossimo futuro.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissima Monica!!!

Bellissime foto!!! L'allieva che supera il maestro.
Si vede che te non sei stata presa dall'emozione del primo incontro ed hai avuto una mano più ferma.

Gli uccelli non sono orchidee e per riprenderli al meglio occorrono purtroppo attrezzature professionali.
Mi sa che già hai fatto un pensierino su cosa prendere e con gli insegnamenti del Maestro ne vedremo delle belle in futuro.

Un saluto a te a a Claudio!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto molto belle,complimenti,ma il merito non è mio e nemmeno della macchina,
e poi onestamente hai sempre fatto foto stupende con la compatta,quindi il merito è solo tuo,e di nessun altro,i complimenti li meriti tutti,ciao.

Baffo

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:29:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gabriele!

Ciao Nicola, non ero TANTO emozionata perché l'avevo visto il giorno prima e avevo già fatto altre foto in circostante più naturali e non erano venute come volevo. Poi il giorno dopo sono ritornata e sono venute meglio anche se puoi immaginare essendo abituata alla compatta, come mi trovo a tenere in mano quel "bestione" con tanto di obiettivo, dopo un'ora mi si informicolava il polso!!! Mi sa che Babbo Natale ha perso il mio indirizzo e dovrò accontentarmi della mia piccolina, ma mai dire MAI! Un abbraccio

Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Foto molto belle,complimenti,ma il merito non è mio e nemmeno della macchina,
e poi onestamente hai sempre fatto foto stupende con la compatta,quindi il merito è solo tuo,e di nessun altro,i complimenti li meriti tutti,ciao.

Baffo

Grazie.

Ciao
Monica

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Monica ,te la sei cavata alla grande!! Belli scatti, complimenti!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

Modificato da - Econo in data 13 dicembre 2013 20:24:24

bonni
Utente Senior

Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna

1028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:27:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande monica, bel soggetto e grandi scatti

gianni

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

5349 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 00:05:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Monica. Complimentoni. Non l'ho mai fotografato. Nella mia zona non c'è ed io a forza di stare qui da più di 50 anni son diventato un "bugia nen"
Comunque molto bello il punto di ripresa e poi stasera inauguro il mio monitor 24" Ips tanto per corroborare l'alienazione moderna che non risparmia neanche me.
Gianfranco

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 07:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Econo:

Brava Monica ,te la sei cavata alla grande!! Belli scatti, complimenti!!!

Stefano.k

Ciao Stefano ti ringrazio. Anch'io sono soddisfatta di come sono venute le foto, alla prossima uscita!

Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 07:48:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bonni:

Grande monica, bel soggetto e grandi scatti

gianni

Ciao Gianni, in attesa della primavera e delle nostre orchidee osservo tutto quello che questa meravigliosa Natura ci dona e mi diverto a fotografare. Grazie per i complimenti molto graditi!

Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 07:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Brava Monica. Complimentoni. Non l'ho mai fotografato. Nella mia zona non c'è ed io a forza di stare qui da più di 50 anni son diventato un "bugia nen"
Comunque molto bello il punto di ripresa e poi stasera inauguro il mio monitor 24" Ips tanto per corroborare l'alienazione moderna che non risparmia neanche me.
Gianfranco

Ciao Gianfranco, grazie anche a te per i complimenti che fanno sempre molto piacere. Non avrai questo picchio ma hai tanti altri soggetti che sai magistralmente fotografare. Bello il monitor da 24" e allora ti auguro buona visione!

Monica

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 15:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! L'ho visto solo un paio di volte, ora spero di fotografarlo anche io!
Ciao,
Giulia

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 19:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il bellissimo scatto e lasciami manifestare un po' di sana invidia per lo scatto ad un soggetto che nella mia zona non ho mai visto.Ma la letterina a babbo natale l'hai scritta?
da Rubens

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 08:52:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di golden eagle:

Bellissimo! L'ho visto solo un paio di volte, ora spero di fotografarlo anche io!
Ciao,
Giulia

Hai ragione Giulia è proprio bello e in quanto a colori non scherza nemmeno lui! Spero riuscirai a fotografarlo anche tu.

Ciao
Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 08:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papillon:

Complimenti per il bellissimo scatto e lasciami manifestare un po' di sana invidia per lo scatto ad un soggetto che nella mia zona non ho mai visto.Ma la letterina a babbo natale l'hai scritta?
da Rubens

Ciao Rubens, tante grazie per i complimenti. Sai per la letterina a Babbo Natale sono un po' cresciutella ma... la speranza è l'ultima a morire! Buona domenica!

Monica

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 07:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide immagini Monica.
Complimenti.
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 13:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Cate, molto gentile!

Ciao
Monica

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net