| Autore |
Discussione  |
|
|
Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 12:53:32
|
Le foto sono state fatte sull'altipiano triestino due giorni fa.
Immagine:
250,31 KB |
|
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:28:34
|
Belle foto Monica. Anche da me quest'anno c'è scarsità. L'anno scorso ne avevo almeno 7-8 che mi venivano tranquillamente in giardino. Quest'anno per ora zero. Ne ho viste alcune presso la morta dell'Adda ad una 15na di km. da cas mia. Il maschio e la femmina si distinguono per il colore del capo. Blu brillante maschio, blu opaco femmina. La tua mi sembra maschio, ma onestamente non ci giurerei. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:13:59
|
Ciao Gabriele effettivamente dalla foto non si distingue bene se è un blu opaco o brillante. Grazie per i complimenti. Ho visitato il tuo sito e sono restata veramente sorpresa dalla quantità di specie che hai fotografato e per la qualità delle foto, meravigliose! 
Ciao Monica  |
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
10564 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:22:08
|
Bella anche questa!!!
Brava!!!  
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:35:09
|
Grazie Nicola! Sei molto gentile. 
Ciao Monica  |
|
 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:41:59
|
Molto bella la Cinciarella,io ancora non sono riuscito a fotografarla,la solita fortunata complimenti anche per questa foto,ciao.
Baffo |
|
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:47:13
|
Ciao Baffo, diciamo che sono stata fortunata, grazie! 
Monica  |
|
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 17:17:33
|
Grazie Monica per aver visitato il mio sito. E' vero, 150 specie nel territorio in cui abito sono tante. Spero di fotografarne ancora altre anche perchè mi mancano ancora alcune specie non proprio rarissime. Ciao
| Messaggio originario di Monica67:
Ciao Gabriele effettivamente dalla foto non si distingue bene se è un blu opaco o brillante. Grazie per i complimenti. Ho visitato il tuo sito e sono restata veramente sorpresa dalla quantità di specie che hai fotografato e per la qualità delle foto, meravigliose! 
Ciao Monica 
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Econo
Utente Senior

1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:10:52
|
Bella la cinciarella e belle foto, ciao Monica!!!
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
 |
|
|
tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)
1505 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 21:11:32
|
Ciao Monica, davvero bella la tua Cinciarella . Sono così pigra e ignorante in fatto di uccelli (e tutto il resto ) che grazie a queste tue foto ho finalmente scoperto chi erano quei bellissimi uccellini che ho visto per la prima e unica volta in vita mia (e uno purtroppo l'ho visto morire... ), e in grande quantità, in un giardino di Venezia dove son giunti all’improvviso e son scomparsi dopo un paio di mesi altrettanto incomprensibilmente.
Grazie mille! 
  |
tolomea |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2013 : 23:58:51
|
Complimenti per le foto. Confermo anch'io una diminuzione numerica delle cinciarelle, almeno da un appostamento che io ed altri amici delforum facciamo nella nostra zona di residenza. Forse più furtiva delle cinciallegre , secondo me le cinciarelle. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:04:37
|
| Messaggio originario di Econo:
Bella la cinciarella e belle foto, ciao Monica!!!
Stefano.k
|
Ciao Stefano, grazie! Aspetto qualche tua bella foto, con la fortuna che ti ritrovi non devi nasconderti ed aspettarli, ti vengono incontro!  
Monica  |
|
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:13:16
|
| Messaggio originario di tolomea:
Ciao Monica, davvero bella la tua Cinciarella . Sono così pigra e ignorante in fatto di uccelli (e tutto il resto ) che grazie a queste tue foto ho finalmente scoperto chi erano quei bellissimi uccellini che ho visto per la prima e unica volta in vita mia (e uno purtroppo l'ho visto morire... ), e in grande quantità, in un giardino di Venezia dove son giunti all’improvviso e son scomparsi dopo un paio di mesi altrettanto incomprensibilmente.
Grazie mille! 

|
Ciao Tolomea sono contenta di averti reso felice, alle volte basta così poco vero? Chissà che visione hai avuto a Venezia se ne hai visti così tanti tutti insieme, con quei meravigliosi colori! Anch'io quest'anno ho visto questo unico esemplare, mentre l'altro anno ce n'erano almeno tre e non siamo le sole ad avere notato questo fenomeno. Ti auguro una felice giornata! 
Monica  |
|
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:18:09
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Complimenti per le foto. Confermo anch'io una diminuzione numerica delle cinciarelle, almeno da un appostamento che io ed altri amici delforum facciamo nella nostra zona di residenza. Forse più furtiva delle cinciallegre , secondo me le cinciarelle. Gianfranco
|
Ciao Gianfranco, effettivamente le cinciallegre riesci a fotografarle più facilmente, invece le cinciarelle sono fulminee. Chissà come mai questa diminuzione...  Grazie per i complimenti molto graditi!
Monica  |
|
 |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2013 : 15:09:39
|
Stupenda, nella seconda foto si vedono bene i suoi colori meravigliosi! Ciao, Giulia |
 |
|
|
Monica67
Utente Senior

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 08:47:34
|
| Messaggio originario di golden eagle:
Stupenda, nella seconda foto si vedono bene i suoi colori meravigliosi! Ciao, Giulia
|
Ciao Giulia, chissà con le tue matite e la tua bravura che bel disegno riusciresti a fare. Buona giornata e grazie!
Monica  |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|