testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cinciarella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 12:51:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' uno dei miei uccellini preferiti per i suoi colori allegri e per la sua astuzia. Anch'io quest'anno ho riscontrato meno esemplari, anzi per adesso, è l'unico che ho visto e fotografato. Chi mi sa dire se è un maschio o una femmina e da cosa lo si capisce? Grazie!

Ciao
Monica

Immagine:
Cinciarella
252,16 KB

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 12:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono state fatte sull'altipiano triestino due giorni fa.

Immagine:
Cinciarella
250,31 KB

Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:28:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto Monica.
Anche da me quest'anno c'è scarsità.
L'anno scorso ne avevo almeno 7-8 che mi venivano tranquillamente in giardino.
Quest'anno per ora zero.
Ne ho viste alcune presso la morta dell'Adda ad una 15na di km. da cas mia.
Il maschio e la femmina si distinguono per il colore del capo.
Blu brillante maschio, blu opaco femmina.
La tua mi sembra maschio, ma onestamente non ci giurerei.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabriele effettivamente dalla foto non si distingue bene se è un blu opaco o brillante. Grazie per i complimenti. Ho visitato il tuo sito e sono restata veramente sorpresa dalla quantità di specie che hai fotografato e per la qualità delle foto, meravigliose!

Ciao
Monica

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:22:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella anche questa!!!

Brava!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola! Sei molto gentile.

Ciao
Monica

Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:41:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella la Cinciarella,io ancora non sono riuscito a fotografarla,la solita fortunatacomplimenti anche per questa foto,ciao.

Baffo

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 14:47:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Baffo, diciamo che sono stata fortunata, grazie!

Monica

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 17:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Monica per aver visitato il mio sito.
E' vero, 150 specie nel territorio in cui abito sono tante.
Spero di fotografarne ancora altre anche perchè mi mancano ancora alcune specie non proprio rarissime.
Ciao
Messaggio originario di Monica67:

Ciao Gabriele effettivamente dalla foto non si distingue bene se è un blu opaco o brillante. Grazie per i complimenti. Ho visitato il tuo sito e sono restata veramente sorpresa dalla quantità di specie che hai fotografato e per la qualità delle foto, meravigliose!

Ciao
Monica

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 20:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la cinciarella e belle foto, ciao Monica!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 21:11:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Monica,
davvero bella la tua Cinciarella .
Sono così pigra e ignorante in fatto di uccelli (e tutto il resto ) che grazie a queste tue foto ho finalmente scoperto chi erano quei bellissimi uccellini che ho visto per la prima e unica volta in vita mia (e uno purtroppo l'ho visto morire...), e in grande quantità, in un giardino di Venezia dove son giunti all’improvviso e son scomparsi dopo un paio di mesi altrettanto incomprensibilmente.

Grazie mille!

tolomea

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 23:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto. Confermo anch'io una diminuzione numerica delle cinciarelle, almeno da un appostamento che io ed altri amici delforum facciamo nella nostra zona di residenza. Forse più furtiva delle cinciallegre , secondo me le cinciarelle.
Gianfranco

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:04:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Econo:

Bella la cinciarella e belle foto, ciao Monica!!!

Stefano.k

Ciao Stefano, grazie! Aspetto qualche tua bella foto, con la fortuna che ti ritrovi non devi nasconderti ed aspettarli, ti vengono incontro!

Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:13:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tolomea:

Ciao Monica,
davvero bella la tua Cinciarella .
Sono così pigra e ignorante in fatto di uccelli (e tutto il resto ) che grazie a queste tue foto ho finalmente scoperto chi erano quei bellissimi uccellini che ho visto per la prima e unica volta in vita mia (e uno purtroppo l'ho visto morire...), e in grande quantità, in un giardino di Venezia dove son giunti all’improvviso e son scomparsi dopo un paio di mesi altrettanto incomprensibilmente.

Grazie mille!

Ciao Tolomea sono contenta di averti reso felice, alle volte basta così poco vero? Chissà che visione hai avuto a Venezia se ne hai visti così tanti tutti insieme, con quei meravigliosi colori! Anch'io quest'anno ho visto questo unico esemplare, mentre l'altro anno ce n'erano almeno tre e non siamo le sole ad avere notato questo fenomeno. Ti auguro una felice giornata!

Monica

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 08:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Complimenti per le foto. Confermo anch'io una diminuzione numerica delle cinciarelle, almeno da un appostamento che io ed altri amici delforum facciamo nella nostra zona di residenza. Forse più furtiva delle cinciallegre , secondo me le cinciarelle.
Gianfranco

Ciao Gianfranco, effettivamente le cinciallegre riesci a fotografarle più facilmente, invece le cinciarelle sono fulminee. Chissà come mai questa diminuzione... Grazie per i complimenti molto graditi!

Monica

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 15:09:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda, nella seconda foto si vedono bene i suoi colori meravigliosi!
Ciao,
Giulia

Monica67
Utente Senior

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 08:47:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di golden eagle:

Stupenda, nella seconda foto si vedono bene i suoi colori meravigliosi!
Ciao,
Giulia

Ciao Giulia, chissà con le tue matite e la tua bravura che bel disegno riusciresti a fare. Buona giornata e grazie!

Monica

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net