testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 La ladroncella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:13:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sabato ho fotografato per la prima volta il Picchio muratore,ed oggi sono riuscito a fare qualche scatto mentre era vicino al suo nido,e con grande gioia,ho visto una scena molto simpatica,ho visto il Picchio entrare nel nido e portare qualche cosa,penso qualche seme,almeno credo,,ma appena usciva arrivava subito una Cinciallegra che entrava e razziava il cibo portato dal Picchio,molto furba,e questo e successo diverse volte,molto bello da seguire questa situazione,
è normale questa situazione,a voi esperti la risposta.

Baffo
Immagine:
La ladroncella
277,96 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
277,78 KB

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
291,81 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
286,04 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:16:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
296,4 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
293,01 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
283,76 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:21:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
290,55 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:22:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
La ladroncella
279,4 KB

Baffo

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:47:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto e bellissimo racconto.
Sinceramente non ho mai visto niente di simile, ma evidentemente la Cinciallegra conosce bene il Picchio muratore e per lei andare dentro il nido del Picchio muratore è come andare alla mangiatoia.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Monica67
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi ho visto e condiviso con Baffo questa "scenetta" molto simpatica e per la seconda volta ho visto anch'io il picchio muratore. Complimenti per le foto che riesci a fare in qualsiasi situazione!

Ciao
Monica

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 16:35:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabriele,pensavo fosse una scena gia vista questa della ladruncola,per mè è la prima volta che la vedo,come per la mia amica Monica,una scenetta veramente simpatica,le foto non sono il massimo,il nido era a una quindicina di metri da terra,e non avevo l'obiettivo giusto,un grazie anche a Monica per i complimenti
fatti,ciao.

Baffo

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 16:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpaticissimo foto-racconto,interessante e corredato da belle foto.Complimenti.
da Rubens

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 18:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fortissimo, bel racconto e belle immagini, complimenti per la pazienza, bravo Baffo!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 20:29:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Claudio!!!
Brava anche Monica che ti ha fatto da assistente.

Belle immagini!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 07:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima serie e molto peccato che non si veda mai cosa il muratore porti e cosa la cinciallegra asporti.... l'ipotesi che fai è ottima ma non la possiamo confermare.... però ci accontentiamo :)

angelo

Link

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 08:26:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto e bel documento ...ma la domanda è:
il foro di ingresso non dovrebbe essere rimpiccolito con del "fango" in base alle dimensioni del picchio?
La mia curiosità è data dal fatto che alcuni anni fa quando abbiamo posto delle cassette nido per incrementare la popolazione di alcuni specie di volatili è successo che una è stata colonizzata proprio dal picchio muratore, ma in quel caso lo stesso ha sigillato con del fango il coperchio e ridimensionato il foro di ingresso a pochi cm...quindi questo comportamento avviene soltanto quando è prossimo alla riproduzione e basta?
grazie per le risposte.

Luca

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 14:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i complimenti,Mi dispiace Angelo non essere riuscito a fotografare cosa portava in bocca il Picchio e cosa portava via la Cinciallegra,
io penso che forse il cibo era gia stato portato nel nido e che la Cinciallegra andava forse a mangiarlo,in ogni caso ritornerò per vedere se i furti continuano,
quel buco Luca,era stato fatto da un Picchio nero,che avevo fotografato circa un anno fà e postato le foto nel forum,ed è possibile che il Picchio muratore l'abbia appena trovato e che stia incominciando a lavorare sul foro,in seguito
vedremmo il risultato,allego il link dove avevo fotografato il Picchio nero,e se
guardate bene,vedete che il buco è lo stesso,ciao e grazie a tutti.

Link

Baffo

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9842 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 17:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
interessante e simpaticissima situazione!

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2793 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 18:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella situazione!

La cincia in versione di ladra non l'avevo ancora vista, ma per la sua aggressività è invece nota!

Il muratore ha l'abitudine di immagazzinare cibo, ma se la cincia glielo frega, il poverino ha un bel da fare per procurarsi una scorta!

Mettete del cibo in qualche posatoio li nei dintorni, oltre a sfamare gli uccellini in genere, può darsi che aiuti anche lui!

Beppe

L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive!

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 09:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Parnas per la visita,veramente situazione molto simpatica,hai ragione Beppe
il muratore non riuscira mai a farsi la scorta se la Cincia gli porta via tutto,
è veramente molto furba,è veramente un piacere guardarla mentre aspetta che il muratore esca dal buco,e poi si precipita dentro,prima controlla che sia lontano,
e poi fa razzia del cibo,ciao e grazie per la visita.

Baffo

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net