testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 quale specie ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mausan
Utente V.I.P.

Città: norma

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 13:13:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

potreste aiutarmi ad identificare questa piccola cavalletta ? credo non superasse i 3 cm di lunghezza, trovata nelle campagne di Norma (LT) 450 mt slm il 3/8/2013
grazie
Immagine:
quale specie ?
247,93 KB

ciao Mauro

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 18:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo scatto, complimenti!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Mausan
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 19:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Stefano,
qualche aiutino?

ciao Mauro

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 novembre 2013 : 20:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dallo scarso sviluppo delle teche alari sembra molto giovane, ma non si tratta di Anacridium aegyptium, e non saprei quale altra specie possa già essere lunga 3cm in uno stadio così giovanile.
Sicuro che non fosse sensibilmente più piccola?

luigi

Mausan
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 21:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Dallo scarso sviluppo delle teche alari sembra molto giovane, ma non si tratta di Anacridium aegyptium, e non saprei quale altra specie possa già essere lunga 3cm in uno stadio così giovanile.
Sicuro che non fosse sensibilmente più piccola?

è uno scatto di quasi 4 mesi fa...ho detto che probabilmente non arrivava ai 3 cm, ricordo era molto piccola e, forse si, era un po meno dei 3 cm ma non saprei dire quanto e purtroppo non ho foto da altre angolazioni, sorry
grazie Luigi

ciao Mauro

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2013 : 10:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io il 22 giugno scorso ho fotografato un esemplare molto simile a Magliano Alfieri (CN) e avevo dato per scontato che fosse A. aegyptium, ma guardando questo post mi è venuto il dubbio... Questo superava di poco il centimetro, quindi cosa potrebbe essere?
Immagine:
quale specie ?
96,16 KB

Mausan
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 22:05:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già...la somiglianza c'è tutta...cosa sara ?

ciao Mauro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net