Inserito il - 06 febbraio 2007 : 19:20:07
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Alaudidae Genere: Eremophila Specie:Eremophila bilopha
Ecco un altro alaudide tunisino, le Temminck erano imbrancate insieme alle beccogrosso ed alle calandrine e noi seduti in mezzo a loro a goderci lo spettacolo! Veramente notevole...
Immagine: 264,94 KB
Modificato da - vladim in Data 11 giugno 2018 18:15:45
Complimenti per questa incredibile serie di alaudidi nordafricani che rientrano pienamente, a mio giudizio nel topic del forum. Gli alaudidi sono un gruppo spesso considerato difficile e poco valutato. Purtoppo sono i tipici LBJ (little brown jobs = piccoli cosi marroni) come dicono gli anglofoni), ma in realta' affascinanti e le splendide foto ne fanno pienamente giustizia.
Noto però che nessuno di qiesti post e' stato 'tassonomizzato' e quindi queste bellissime immagini mon sono ripescabili facilmente. Posso chiedere agli autori (o agli Admin) di porre rimedio? Lo farei io ma non so come fare!
pensavo che il termine venisse usato solo in micologia per "designare scientificamente" anche se in quel campo si scende un po' più nel particolare ... come diceva un mio amico "...piccolo e marrone? INOCYBE!!"
PS. Strepitose le foto di Igor!
Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)
Grazie a tutti per i complimenti! Però vi assicuro che non ci voleva molto a scattare queste foto, gli uccelli erano piuttosto confidenti, quasi come da noi fotografare una cinciallegra...