testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 MICROSCOPIA VEGETALE
 Accessori per microscopia cercasi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2013 : 09:47:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Adesso che i giorni si fanno freddi e corti, ho l'intenzione di dedicare la mia attenzione alla microscopia quest'inverno, in particolare collegata ai licheni, funghi e muschi. Il microscopio ce l'ho, ma mi servono degli accessori tipo olio per la microscopia ad immersione, vetrine, copri-vetrine, ecc. Qualcuno può consigliarmi qualche negozio online affidabile? Vi ringrazio.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io di solito compro in Inghilterra,
questo il sito:

Link

i prezzi mi sembrano buoni,
ma più che altro non ho mai preso fregature.

Giuseppe


Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:29:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altrimenti, in Italia, c'è sempre l'Ottica Turi Link che ha un ottimo assortimento per microscopia ed ha molta attenzione per le necessità dei microscopisti.


Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 06:47:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mille grazie per i suggerimenti, indagherò . Buona domenica a tutti.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 08:35:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'olio ti serve solo se vuoi fare immersione a 100x ma lo trovo inutile per cominciare. Anche perchè per licheni, muffe ed altro vanno benissimo gli altri obiettivi. Meglio un microtomo a mano

Grazie,

FD
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 08:39:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

Anche perchè per licheni, muffe ed altro vanno benissimo gli altri obiettivi.

... e per gli spori? Non serve quell'ingrandimento di più? Ho tutto da imparare, quindi qualsiasi aiutino è ben accettato .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 10:00:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spore no spori,
ad ogni modo il 40 è sufficiente

Grazie,

FD
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 13:25:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Messaggio originario di Daleo:

Anche perchè per licheni, muffe ed altro vanno benissimo gli altri obiettivi.

... e per gli spori? Non serve quell'ingrandimento di più? Ho tutto da imparare, quindi qualsiasi aiutino è ben accettato .


servirebbe eccome, solo che è tutt'altro che facile usarlo.

se inizi con l'olio, abbandoni la microscopia.

se ci arrivi dopo, non potrai più farne a meno.

non so che microscopio hai, ma quando passi in immersione, ci vuole un buon obbiettivo e ancor più un ottimo condensatore.

e molta molta molta passione e pazienza.

però, visto le foto che pubblichi di solito,
la passione non ti manca.

Giuseppe


Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 14:22:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dell'incoraggiamento . Effettivamente riconosco che ho moltissimo da imparare. Ci vorrà tempo e pazienza, ma (magari con il vostro aiuto) spero di riuscire, Sarah.

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2013 : 15:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
compra vetrini e copri vetrini,
se poi vuoi qualche colorante.

in farmacia trovi facilmente tra i disinfettanti :

blu di metilene
tintura di iodio
mercurocromo,che non è altro che eosina, utilissima per evidenziare i nuclei.

se invece fai arrivare da quel negozio inglese,
e quindi hai ià ammortizzato la spedizione,
prendi qualche colorante in polvere che diluirai in acqua.
con una bustina ci miscroscopizzi per ina vita.

prendi:

rosso congo
blu cotone
cristal violetto
verde malachite

Giuseppe


Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2013 : 06:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimi consigli, grazie .

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net