testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Araniella cf. displicata - San Doną di Piave (VE)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 15:35:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scoperto alle 10,20 che si pappava un moschino, operazione conclusa solo verso le 13,30 sotto la pioggia costante. Quasi 3 ore per mangiare (preda troppo grande ?) …

San Doną di Piave, fra le foglie di un ramo sporgente delle rose Zefir a circa m. 1,50 dal suolo del terrazzo, lato Nord, lunghezza corpo meno di mm. 1,7 circa, foto del 3 Novembre 2013, dalle ore 10,24.


Zygiella sp. ?

Immagine:
Araniella cf. displicata - San Doną di Piave (VE)
37,6 KB



P. S. : Io le messe a fuoco proprio non riesco a farle ... me ne scuso con tutti, ma ormai ho accettato questo mio handicap e ho deciso che non me ne preoccupo pił, spero che lo farete anche voi ...

tolomea

Modificato da - Pepsis in Data 04 novembre 2013 13:59:00

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 15:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 2 :
Araniella cf. displicata - San Doną di Piave (VE)
250,5 KB

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 15:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 3 :
Araniella cf. displicata - San Doną di Piave (VE)
194,87 KB

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 15:44:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 4 :
Araniella cf. displicata - San Doną di Piave (VE)
299,62 KB



... se poi riuscissimo ad andare un poco pił in lą dell'identificazione *sp., mi fareste immensamente felice ...





tolomea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Cittą: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:16:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho mai visto un ragno cosģ, ma escluderei Zygiella sp..
Penso ad Araniella oppure Hyposinga.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi!

Sono andata a vedere e mi pare simile ad Araniella displicata, non tutte le caratteristiche corrispondono agli esemplari che ho visto nel web, ma bugguide.net afferma come caratteristiche le 4 coppie di punti neri ai lati dell'opistosoma , anche se come numero lo ritiene raro rispetto a 3 coppie. Penso che, viste le dimensioni, sia ancora molto giovane e forse per questo il disegno non č ancora del tutto definito.

Ancora grazie mille!!!
Č un ragno del tutto nuovo per me e spero sopravviva alla vicinanza con le Parasteatoda e le Segestrie.



tolomea

Modificato da - tolomea in data 03 novembre 2013 19:19:38
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net