|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 18:58:57
|
|
Link Link |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 18:59:43
|
|
Link Link |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 22:37:00
|
Confermo averla piccola e direi giovane |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:03:38
|
E' una giovane Averla piccola. Ma il posto dove hai piazzato la fototrappola cos'è?!!? Il Janna? Il paradiso? |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 11:28:21
|
Mi vien da dire una cosa sola. E'bello averla una creatura così bella anche in questa stagione! E poi ha ragione Salvo questo posto è un angolo dell'Eden! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 13:39:45
|
Vi ringrazio per l'dentificazione. Penso che ormai l'averlina abbia continuato il suo viaggio verso il sud.
Sì, un paradiso. Vivo a Magnago dall'86. Il costruttore delle nostre villette a schiera ha lasciato i cumuli di macerie osceni dietro casa nostra su terreno dove voleva fare altre casette. Su questi cumuli ho costruito il mio capanno e una parte li ho trasformati in un giardino, con sempre la spada di Damocle che un giorno vengano a costruire. Dall'86 ad oggi, i visitatori sono sempre aumentati e ad oggi i soggetti certi sono questi, alcuni molto comuni come le cince o il picchio rosso maggiore... Presenza al capanno 1 Capinera, 2 Cinciallegra, 3 Cinciarella, 4 cincia bigia, 5 cincia mora, 6 codibugnolo, 7 codirosso, 8 scricciolo, 9 passero, 10 cuculo, 11 luì piccolo, 12 canapino, 13 fringuello, 14 verdone, 15 verzellino 1 volta,16 lucherino, 17 gazza, 18 ghiandaia, 19 picchio rosso maggiore, 20 merlo, 21 storno, 22 tortora, 23 Pettirosso , 24 civetta 1 volta, 25 migliarino di palude 1 volta, 26 fanello 1 volta raro, 27 pettazzurro 1 volta rarissimo, 28 sparviero 1 volta29 cardellino, 30 Picchio verde, 31 Peppola, 32 Balia Nera 1 volta, 33 Pigliamosche 1 volta, 34 Averla piccola 1 volta, 35 Ballerina gialla, 36 Gheppio visto ma non fotografato, 37 Cardellino visto ma non fotografato, 38 Cornacchia, 39 Colombaccio, 40 Passera scopaiola. |
Link Link |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 14:04:25
|
Beh, COMPLIMENTISSSSSSSSSSSSIMI, se con un capanno "fra le macerie" hai già visto 40 specie, deve essere davvero un gran bel posto. Ciao |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 20:09:55
|
Quoto Ago. Ciao
| Messaggio originario di Ago:
Beh, COMPLIMENTISSSSSSSSSSSSIMI, se con un capanno "fra le macerie" hai già visto 40 specie, deve essere davvero un gran bel posto. Ciao
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 21:11:17
|
Redditizio il tuo eden,complimenti per le catture. da Rubens |
|
|
Fabio Ballanti
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
544 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 23:10:55
|
si, è un primo inverno di averla piccola. Quest'anno la migrazione è generalmente ritardata a causa delle favorevoli condizioni climatiche e delle temperature alte. ancora molte rondini sono avvistate al nord Italia e lo stesso vale quindi per molti passeriformi transaariani. La capinera invece è comunemente svernante in Italia, anche se ovviamente, in quantità minima rispetto alle altre stagioni. Complimenti per l'ambiente Fabio |
Fabio Ballanti |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|