Tutte le mie certezze in merito alla classificazione dei "pennuti" si stanno sgretolando. Vi sottopongo alcune immagini che risalgono al 1988 ed i soggetti in questione li avevo classificati come Cutrettola capocenerino-Motacilla flava cinereocapilla ecc. ecc. Il nome č quello giusto? Vi ringrazio. Zė Bruno.
Le due foto dell'adulto sono proprio della ssp. cinereocapilla. Per il giovane... penso non lo sapremo mai La distinzione tra le varie sottospecie č abbastanza difficile tra i giovani e le femmine, spesso impossibile.
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fā. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lā. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fā. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lā. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
credo che Salvo intendesse la data esatta se possibile, perché se il giovane č stato osservato in periodo di nidificazione deve essere della stessa sottospecie
Esatto Claudio! Se il giovane č di Maggio allora c'č una buona probabilitā che anche lui sia ssp.cinereocapilla. Anche se determinare le sottospecie delle giovani cutrettole č un po un gioco fine a se stesso