testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Massacro vergognoso di aquile a Malta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Selys
Utente Senior

Città: Mosta (Malta)


611 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 17:28:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il 23 ottobre uno stormo straordinario di aquile, composto da 53 Bianconi, 10 Aquile minori e 3 Aquila pomarina, decideva di fare una sosta a Malta durante la loro migrazione verso l'Africa sub-sahariana con fatale consequenze. Nonostante la forte presenza di volontari del BirdLife Malta ed anche della polizia che era stata avvertita dal BirdLife, diversi esemplari furono abbattuti dai cacciatori maltesi. Altri furono colpiti e feriti. I volontari e la polizia hanno vigilato la zona dove le aquile che rimanevano hanno passato la notte - una zona protetta che si chiama Buskett ed i dintorni. Nonostasnte questo all'alba del 24, altre tre furono abbattuti. Soltanto 13 aquile erano visti volando via per continuare il loro viaggio. Che vergogna
Il segretario parlamentare per l'ambiente ha descritto l'accaduto come un caso isolato. Lo stesso aveva detto ai primi di settembre quando alcuni fenicotteri furono uccisi e ancora alla fine dello stesso mese quando alcune ciconie nere furono abbattuti.
L'unica piccola consolazione e' che stamattina l'unico bracchoniere arrestato dalla polizia, era multato 4,600 Euro, proibito di cacciare per tre anni, e aveva due fucili da caccia e la sua macchina confistati. In suo possesso la polizia aveva trovato altri settanta-cinque caracasse di uccelli protetti
Le foto delle aquile sono del mio amico Aron Tanti che mi ha gentilmente dato permesso di postarli qui.
Immagine:
Massacro vergognoso di aquile a Malta
35,46 KB
Immagine:
Massacro vergognoso di aquile a Malta
41,62 KB
Immagine:
Massacro vergognoso di aquile a Malta
66,99 KB
Immagine:
Massacro vergognoso di aquile a Malta
135,57 KB
Immagine:
Massacro vergognoso di aquile a Malta
249,15 KB

Charles Gauci

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 17:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' incredibile come nel 2013 ci sia ancora gente che spara ad uccelli protetti solo per il gusto di sparare o per portarsi a casa dei trofei da mostrare agli amici.
E' una notizia che in periodo di caccia anche dalle nostre parti mi rende ancora più triste.
E pensare che sarebbe così bello godere della loro visione in libertà.
Hai ragione è proprio una vergogna.
Grazie
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 25 ottobre 2013 17:36:12
Torna all'inizio della Pagina

Selys
Utente Senior

Città: Mosta (Malta)


611 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 17:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena avuto notizie che un'aquila minore era stata uccisa nei dintorni di Buskett stamattina. Il colpevole era stato filmato da volontari del BirdLife. Speriamo che la polizia riescano ad identificarlo. Ieri sera un'altra fu trovata ferita e' sara spedita al centro recupero in Sicilia. Stamattina fu trovato un biancone moribondo che moriva dopo un po di tempo.

Charles Gauci
Torna all'inizio della Pagina

Ernest
Utente V.I.P.

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


382 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 23:58:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ormai non mi stupisco più di nulla purtroppo!
Tre anni senza andare a caccia? Sia chiaro io non sono contro la caccia anzi ritengo che sia, sotto alcuni aspetti, indispensabile; penso però che chi spara ad esemplari protetti solo per il gusto di farlo non dovrebbe mai più poter imbracciare un fucile.

Ciao
Ernest

Altri scatti sul mio sito Link
Torna all'inizio della Pagina

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 10:21:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il segretario parlamentare per l'ambiente ha descritto l'accaduto come un caso isolato.

E ti pareva. Se UN bracconiere avesse sparato a UN'aquila sarebbe forse stato un caso isolato.

Questa mi sembra una strage fatta da un gruppo organizzato: si sono evidentemente passati parola, non passavano mica tutti di lì per una coincidenza.

G.

Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882))
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 11:58:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male che, almeno, a Malta polizia e magistratura fanno sul serio!
Non ho mai sentito notizie di multe salate e confisca di auto e fucili a bracconieri italiani ......

luigi
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 13:08:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inutile commentare.Provo solo tanta rabbia.
da Rubens
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9824 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 14:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so cosa pensare. Non riesco neanche ad arrabbiarmi, la tristezza é l'unica cosa che riesco a provare
Torna all'inizio della Pagina

Selys
Utente Senior

Città: Mosta (Malta)


611 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 16:13:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,
Purtroppo non e' come pensa lei riguarda la polizia e la magistratura qui a Malta.
Non ho dubbio che questa sentenza e' risultata perche la gente e' stufa di questi brutti episodi. Ogni volta che fenicotteri, gru, aquile, cicogne, etc si fanno apparire a Malta e' sempre la stessa storia. E si vede dai commenti nei quotidiani online che la gente comune e' veramente arrabiata. Se non fosse per la vigilanza del BirdLife Malta, il CABS e altri volontari, la polizia non arressta nessuno!

Charles Gauci
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 13:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo penso sia proprio così, penso che l'unica soluzione sarebbe che i nostri amici pennuti potessero imbracciare a loro volta i fucili. Cercare di spiegare a queste persone che commettono un gesto del genere è inutile, NON VOGLIONO capire.
Con tanta rabbia in corpo, ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net