|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 11:41:51
|
Roma, 20-10-2013
Dopo il ragno motociclista postato da Monica, vi presento un ragno automobilista; anzi, 2.
Si tratta di due giovani, una femmina e un maschio, di Nigma walkenaeri, che hanno costruito la tela in due leggere scanalature sul parafango e sul fianco della mia macchina.
Il bello è che domenica ho percorso circa 150km, anche a velocità sostenuta, e al ritorno erano ancora tranquillamente al loro posto, sotto il loro "parabrezza" di ragnatela.
Certo, i ragni, con la tela, riescono a costruire strutture dalle prestazioni incredibili ...........
Ho fatto le foto con e senza flash per evidenziare di volta in volta il ragno oppure la ragnatela.
luigi
Immagine: 266,73 KB
Immagine: 275,14 KB
Immagine: 281,86 KB
Immagine: 206,31 KB
|
Modificato da - elleelle in Data 26 ottobre 2013 11:53:23
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 17:16:27
|
Caro Luigi questi ragni sono proprio incredibili e ci si affeziona. Adesso ogni volta che andrai in auto guarderai se ci sono come faccio io con il "mio"! Non si fa vedere ogni giorno ma io spero sempre che ci sia. So che esce in cerca di cibo perché se no come farebbe? Ma poi ritorna. Oggi quasi lo perdevo perché guidando mi sono accorta che ce l'avevo sulla manica e mi sono dovuta fermare, levare il giubbotto e gentilmente rimetterlo al suo posto nel bauletto.
Ciao Monica |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 20:02:19
|
, fatemi orientare un attimo, i parafanghi ci sono sia anteriormente che posteriormente? |
Andrea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 ottobre 2013 : 20:15:42
|
Le tele si trovano più o meno sopra la ruota anteriore sx e sullo sportello anteriore dx.
|
luigi |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 22:04:50
|
ma sono riparati o si beccano del vento? perché se fosse così, sono veramente tenaci e resistenti . |
Andrea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 23:31:50
|
Il vento della corsa se lo sono preso tutto; in particolare, il primo! Per questo mi hanno colpito. Io non ho mai superato i 90km/h perché ero su strade normali, ma comunque sono sempre 150km ..... |
luigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|