|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 12:56:31
|
Dopo un lungo periodo di acqua e nuvole è arrivata una giornata di sole. Pomeriggio ho fatto un salto dietro la casa, per vedere, se c'è rimasto qualche fico da mangiare e ho visto, che anche qualcun altro ha avuta la stessa idea. Oggi il sole è di nuovo chi sà dove, sulla montagna che vedo da altra parte del lago c'è già la neve, ma qui a casa ho quel corto sprazo di sole inscatolato in "macchina" e posso rivvivere gli istanti, quando mi furtivamente, felice come un bambino, avvicinavo a le farfalle presenti. Unica, che non si è lasciata avvicinare abbastanza è stata la V. atalanta, ma non è sfugita lo stesso ad essere immortallata per la gloria di quel istante. Ma sto un pò troppo chiaccherando, ecco ci a voi le immagini. Non scrivo i nomi, intanto sono tutte farfalle conosciutissime e mi sono stupito un pò, trovando ancora una quantità di farfalle così (2-3 per specie). Ciao Jiri Immagine: 131,94 KB
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 12:57:20
|
Immagine: 94,29 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 13:05:51
|
Immagine: 94,46 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 13:06:47
|
Immagine: 125,43 KB |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 13:07:56
|
Immagine: 156,85 KB |
|
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:44:44
|
come vedi non si prende solo il raffreddore da te belle foto
Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
Jiri
Utente Senior
Inserito il - 12 ottobre 2013 : 18:11:41
|
Hai ragione Giuseppe, ho scritto quella frase in lunga assenza di sole, credevo, che questo anno non vedrò le farfalle più, infatti, tutto contento ho posato le foto che mi hanno smentito. Ciao Jiri |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net