Autore |
Discussione |
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
|
petry
Utente V.I.P.
Città: roma
140 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 16:13:05
|
Vorrei migliorare un pò le schede dei molluschi con le foto se sono variabili. come esempio Gibbula, Jujubinus, ecc.. al secondo di provenienza.
Ps. ho pubblicato la notizia su AMYGDALUM POLITIUM =(LUTEUM) ma non lo trovo più e anche non ha inserito nella scheda che avevo ricevuto dai peschereggi anni fa. Se non trova posso inviarti la foto. |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:05:10
|
| Messaggio originario di Peter:
Avete qualche idea per migliorare il forum dei Molluschi? Secondo voi si può cambiare e/o migliorare qualcosa? Se avete idee fatevi avanti il buon Admin è sempre pronto e felice di apportare qualsiasi miglioramento.
Ciao e a presto.
|
Ma...Peter...siamo perfetti così!!!
Seriamente, al momento non mi viene in mente niente, ci penso... Daniele
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:28:38
|
| Messaggio originario di Peter:
Avete qualche idea per migliorare il forum dei Molluschi? Secondo voi si può cambiare e/o migliorare qualcosa? Se avete idee fatevi avanti il buon Admin è sempre pronto e felice di apportare qualsiasi miglioramento.
Ciao e a presto.
|
Ciao Peter, il forum è stupendo. A mio modestissimo parere bisognerebbe curare un pochino la rubrica Schede Molluschi. Prima di tutto reinserire un catalogo dei molluschi aggiornabile come facevi prima. Le varie schede andrebbero inserite divise per famiglie come è stato fatto per Tellinidae e Ovulidae. Non importa se mancano schede nella varie famiglie, si possono sempre inserire quando arrivano. Certo è un lavoraccio e chi lo fa dovrebbe avere il permesso di amministratore per poter agire all'interno della rubrica e soprattutto essere un supersperto couadiuvato da altri superesperti. Cordialissimi saluti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:39:43
|
Per poter giudicare le schede o anche solamente per poterle apprezzare mi servirebbe sapere come si fa a consultarle. Io sono quello "imbranato", ve l'ho già detto all'inizio, ditemi come si fa! Chissà che non interessino anche a me. a p
|
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 17:42:38
|
Consiglerei un motore di ricerca per trovare i post "fossili" |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2007 : 21:45:30
|
Ciao io un idea l'avrei non so però se si puo attuare perche sarebbe un grosso lavoro, comunque la dico visto che sie chiesto il parere di tutti. L'idea e questa: una volta che la specie è stata determinata con certezza postarla nelle schede mettendo solo la foto ed eventualmente i dati per la determinazione dove poi si continua ad inserire le foto che riguardano quella specie.Nella scheda stessa una sezione dove vengono inseriti tutti i collegamenti riguardanti quella argomento ma la scheda deve essere solo tecnica. Come hanno gia detto altri il forum e bello anche cos'ì forse con qualche polemica in meno. 2° le foto dovrebbero avere una grandezza minima sia per rendere le schede più regolari e meno faticose per coloro che dedicano il loro tempo per determinarle. Ma questo e solo il mio parere, amo questi forum e mi fa piacere parteciparvi spero solo che continui a crescere in un ambiente più sereno. Un caro saluto a tutti Pierlu
|
Modificato da - pierlu in data 01 febbraio 2007 21:47:05 |
|
|
gocciadimare
Utente V.I.P.
407 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 00:22:46
|
Sarà banale ma a me piacerebbe avere un avatar con la conchigliuzza come gli altri ma non ce ne sono disponibili non si potrebbero aggiungere? Per favore!! Ciao Maria |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Città: Roma
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 09:05:47
|
Anche io sono un po' imbranata... per esempio ho un problema: vorrei analizzare le Alvaniae che ho estratto dal detrito, non ho libri da consultare e ho quindi bisogno del forum. A parte il post di Spanter di qualche tempo fa - che però non riesco ad avere sottomano - mi farebbe piacere trovare qualcosa di completo con tutte le immagini disponibili per poter effettuare i confronti.
Poi, quando mi scarico una discussione importante per poterla consultare off line, non riesco a salvare le immagini all'interno della pagina (me le salva nel programma ZoomBrowser). Sicuramente dipende da me... ma se si potesse fare qualcosa per rendere il forum consultabile off line più facilmente? (mi rendo conto che la domanda è un po' da imbranata... chiedo venia!)
PERCHE' NON REALIZZARE PUBBLICAZIONI DELLE VARIE FAMIGLIE CON LE INDICAZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELLE SINGOLE SPECIE E LE FOTOGRAFIE MIGLIORI???
Un abbraccio a Gocciadimare/Tuareg e un salutone a tutti voi!!! f.
............... “Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn |
|
|
gocciadimare
Utente V.I.P.
407 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 11:43:31
|
Grazie Franceschina un abbraccione anche a te |
Modificato da - gocciadimare in data 02 febbraio 2007 11:48:09 |
|
|
Calogero
Utente V.I.P.
296 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 12:07:59
|
Ciao a tutti, Francesca, per le Alvanie/Rissoe, è già stato pubblicato da Evolver il 2° volume "Atlante dei molluschi marini del Mar Mediterraneo", che illustra con foto a colori la totalità delle specie Recenti. Ciao. Carlo
Carlo |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 12:23:52
|
| Messaggio originario di Calogero:
Ciao a tutti, Francesca, per le Alvanie/Rissoe, è già stato pubblicato da Evolver il 2° volume "Atlante dei molluschi marini del Mar Mediterraneo", che illustra con foto a colori la totalità delle specie Recenti. Ciao. Carlo
Carlo
|
Allora grazie! me lo cerco f. |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:19:28
|
| Messaggio originario di francesca rosati:
Anche io sono un po' imbranata... per esempio ho un problema: vorrei analizzare le Alvaniae che ho estratto dal detrito, non ho libri da consultare e ho quindi bisogno del forum. A parte il post di Spanter di qualche tempo fa - che però non riesco ad avere sottomano - mi farebbe piacere trovare qualcosa di completo con tutte le immagini disponibili per poter effettuare i confronti.
Poi, quando mi scarico una discussione importante per poterla consultare off line, non riesco a salvare le immagini all'interno della pagina (me le salva nel programma ZoomBrowser). Sicuramente dipende da me... ma se si potesse fare qualcosa per rendere il forum consultabile off line più facilmente? (mi rendo conto che la domanda è un po' da imbranata... chiedo venia!)
PERCHE' NON REALIZZARE PUBBLICAZIONI DELLE VARIE FAMIGLIE CON LE INDICAZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELLE SINGOLE SPECIE E LE FOTOGRAFIE MIGLIORI???
Un abbraccio a Gocciadimare/Tuareg e un salutone a tutti voi!!! f.
............... “Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn
|
Già chissà perchè?
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
Modificato da - Doram in data 02 febbraio 2007 19:06:02 |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:45:26
|
Per Doram: Huck è un realista e un pragmatico, Tom uno che vive le storie che legge sui libri... Io mi sento più come Huck. Fra un po' sceglierò un'altra frase per significare il rapporto con la realtà. Scherzi a parte, ho capito come devo fare e mi sto anche procurando dei libri. f.
............... “Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 13:48:48
|
| Già chissà perchè?
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
ma "chissà perchè?" che? credo di non aver capito.... |
|
|
Admin
Forum Admin
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 14:40:07
|
| Messaggio originario di siciliaria:
Consiglerei un motore di ricerca per trovare i post "fossili"
|
Per ricercare i fossili si puo' utilizzare la funzione " Cerca" in alto nel nostro forum .. o forse intendevi qualcosa di diverso?
| Messaggio originario di pierlu: una volta che la specie è stata determinata con certezza postarla nelle schede mettendo solo la foto ed eventualmente i dati per la determinazione dove poi si continua ad inserire le foto che riguardano quella specie.
|
questo potrebbe essere un bel lavoro per il nostro Moderatore Si potrebbero spostare le schede dei topic già determinati dal forum "mulluschi da determinare" in "schede di molluschi".. l'indice puo' essere fatto nel forum stesso basta riordinare i topics in ordine alfabetico in questo modo:
clicca per ingrandire:
Appena ho un attimo rispondo anche alle altre domande Continuate, comunque, a chiedere
Ben. |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 17:17:37
|
Scusate, non riesco più a (ri)trovare le schede di Doram, eppure le avevo viste. Grazie, f.
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:01:14
|
| Messaggio originario di francesca rosati:
Scusate, non riesco più a (ri)trovare le schede di Doram, eppure le avevo viste. Grazie, f.
............... “Non avevo visti diamanti, e lo dissi a Tom Sawyer. Disse che invece ce n’erano a montagne, e che c’erano anche arabi, elefanti e compagnia bella. Gli chiesi com’era che allora non li avevamo visti. Disse che se non fossi stato tanto ignorante e avessi letto un libro chiamato Don Chisciotte, l’avrei saputo senza domandarlo.” da: Mark Twain, Le avventure di Huckleberry Finn
|
|
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 19:04:49
|
Le schede saranno nuovamente on line a breve, se nel frattempo avete bisogno di una certa specie contattatemi via email.
Ciao
|
|
marcorossi
Utente V.I.P.
Città: Caorle
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 20:06:51
|
Questo Forum funziona benissimo ed è molto difficile migliorarlo, si può farlo solo con impiego di volontari e tempo libero, perché secondo me, la sua maggior necessità è il riordino di molti dati sparsi nelle discussioni.
Anch'io concordo sul fatto che si potrebbe spostare le specie ben determinate su "schede molluschi",che ne risulterebbe rivitalizzato, perchè c'è molto materiale sparso anche nel Forum "molluschi". un esempio fra tanti: ci sono almeno un paio di lunghe discussioni su Glycymeris & Co., che sarebbe opportuno riordinare in una o più schede sulle Glycymeris. (ci sono già delle schede a riguardo ma non contengono neanche un decimo di ciò che è stato scritto e mostrato nelle varie discussioni)
Lo stesso discorso di riordino secondo me sarebbe bello per le segnalazioni bibliografiche, discussione piena di spunti, ma che già ora e ancora di più in futuro, sarà inaccessibile, per ilfatto che le varie segnalazioni saranno disperse in .... tot pagine.
Chi si offre volontario?
ciao Marco
PS: Peter, per favore rimetti la lista delle Specie Mediterranee, era molto utile e veloce da consultare, almeno per me.
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2007 : 20:15:24
|
chiediamo a Peter tutti in coro di rimettere le liste!!!
marco ti offri tu a diventare il riordinatore???? o qualcun altro??? |
|
|
Discussione |
|