Inserito il - 30 gennaio 2007 : 12:33:12
Classe: Aves Ordine: Columbiformes Famiglia: Columbidae Genere: Streptopelia Specie:Streptopelia decaocto
Niente di speciale, solo una tortora dal collare fotografata stamattina dalla mia finestra per festeggiare con voi l'arrivo del nuovo Canon 70-300 mm, ordinato SETTE mesi fa! E anche la prima volta che faccio una foto anche metà decente di un uccello .
116,42 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Modificato da - lynkos in Data 30 gennaio 2007 14:51:32
Se cominci anche a fotografare Uccelli, con la sensibilità e la capacità che ti sono proprie... siamo rovinati! E la qualità di questa foto lo dimostra.
Siete troppo buoni . Aggiungo un ritratto di qualche minuto fa . Sono piuttosto soddisfatta con i risultati, anche perché sto fotografando attraverso i doppi vetri della finestra!
115,81 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Sarah... bellissime !!! Sono le Tortore che hanno deciso di papparsi tutti i tuoi semini destinati ai piccoli? Dai sono carine e da come ti guardano ...secondo me ...ti vogliono un sacco di bene!!!
Sono le Tortore che hanno deciso di papparsi tutti i tuoi semini destinati ai piccoli?
Eh sì Clo, sono proprio quelle!!! E ci credo che mi vogliono bene per quanto mangiano !!!
complimenti anche per il nuovo acquisto e per come pulisci i vetri
Roberto, è l'unica cosa che avrebbe potuto convincermi di pulire i vetri... solo che adesso, gli altri sembrano ancora più sporchi .
Sarah
Nuovo anche io di queste parti, porgo i miei complimenti a Sarah per la bellissima foto... a proposito di tortore in cortile Nel mio l'anno scorso se n'era formata una colonia da oltre 60 esemplari....poi lo ha imparato un falco che girovagava da quelle parti Da allora, ogni tanto, si trovano sovente i resti di una predazione....eventuali foto di queste tracce potrebbero interessare?
si che potrebbero interessare le foto di cui parli.
una domanda: la "colonia" di cui parli a me fa pensare a una area di svernamento comune. nelle Tortore questi assembramenti invernali sono tipici e cmq davvero spettacolari.
oppure queste densità elevate di individui si riferiscono al periodo riproduttivo?
in via di maccarese alle spalle dell' oasi lipu di castel di guido c'è una colonia di tortore dal collare molto vasta, penso che superi largamente le 100 unità. sarah, ma che lo chiami disturbo? magari pure io riuscissi a disturbare così.