testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rapaci
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 12:57:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A me sembra una Poiana juv...e a voi?
Posto due foto:
Immagine:
Rapaci
292,51 KB

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 13:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Rapaci
294,5 KB

sono di ieri, vicino Albinia (GR)

ciao
clo
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 13:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sembra proprio di si clo

due belle foto davvero.

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 15:13:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
due belle foto davvero.


ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 16:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre ad ammirare la bellezza delle foto, mi diverto a confrontare le foto che fate ai vari rapaci nel tentativo di conoscerli meglio. I caratteri che intravedo dal mio pessimo monitor mi fanno pensare al giovane di Poiana variante chiara... è così? Olivia
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 18:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non potrebbe essere una poiana codabianca?

ciao

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 18:59:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di un immaturo di Poiana, direi un III calendario visti i segni di muta e l'occhio ancora chiaro.
Bell piumaggio davvero e stupende foto Clo!

Per la codabianca, oltre ad una stuttura diversa, non ci sono piumaggi così chiari e specialmente le copritrici del soprala non sono mai bianche.

Ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2007 : 19:14:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti...per le conferme e le precisazioni (ciao Michele!)
...grazie anche per le domande che mi fanno consultare ancora una volta i "sacri testi" per cercare di capire !!!

clo
Torna all'inizio della Pagina

arrivaioraora
Utente Junior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 15:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne approfitto di questo topic " Rapaci " per chiedervi informazioni su questi che ho fotografato in una zona periferica di palermo sotto monte grifone.
si tratta di un grifone e di due gheppi?
vi ringrazio e vi chiedo scusa per essermi approfittato di questo topic. ciao

Immagine:
Rapaci
7,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 18:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a michele per la correzione e le informazioni

per la foto di arrivaioraora a me sembra una poiana

ciao

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 19:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prego Umbe!
Concordo con la tua identificazione dell'ultima foto...poiana comune!

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

arrivaioraora
Utente Junior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


57 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 10:34:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! pensavo-speravo che fosse grifone
per l'altra foto ,ancora non sono riuscito a postarla...
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 12:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il grifone ha un'apertura alare ben maggiore e una testa che appare un po' più appuntita, la coda appare anche più corta rispetto alla poiana (spero di non aver scritto castronerie )

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2007 : 23:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clo, guarda chi si rivede! Bel colpo queste foto, veramente belle!
Rispetto alla poiana codabianca, esistono anche morfismi molto chiari, questa è una che ho beccato qualche settimana fa.
Ciao ciao


Immagine:
Rapaci
274,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 15:44:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow Igor!
Le rufinus chiare sul cielo azzurro sono veramente stupende!! Posso chiederti dove hai scattato la foto?

grazie e ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 16:28:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arrivaioraora:

grazie! pensavo-speravo che fosse grifone


Che io sappia l'unica popolazione di grifoni in Sicilia è quella dellle Rocche del Crasto (Parco dei Nebrodi).

s.g.
____

Link
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 16:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste sono le uniche foto che ho potuto scattare alle Rocche del Crasto nel mese di Maggio...


1
Rapaci
86,58 KB


2
Rapaci
104,15 KB


3
Rapaci
89,1 KB


Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 17:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è stata fatta ai primi di gennaio in Tunisia a Douz durante il viaggio organizzato con Macrourus ed altri amici siciliani e romani tra cui Clotilde.
Si, decisamente con questo piumaggio chiaro è stupenda, peccato fosse lontana, già così la foto è stata croppata...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 18:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma le foto che ha fatto Monia non sono grifoni..credo siano falchi pecchiaioli(nella terza foto)correggetemi se sbaglio
per le altre due foto non so..

ciao

Umberto

Modificato da - cinclus in data 31 gennaio 2007 18:31:57
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 18:37:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Igor,
che bello ritrovarti qui!!!
Direi che la tua Poiana codabianca non è niente male!!! anzi molto meglio della mia, la puoi trovare sul mio sito, sezione Tunisia, allego il link della pagina:

Link


clo
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2007 : 19:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aaahhhiiiaa! Questa fa male...a pensare che potevo esserci pure io in Tunisia se solo non esistesse la scuola

Clo, ho visto le tue foto, sono stupende cavolo! Complimenti ad entrambi!
Cappelacce di thekla, Allodole del Temmink, del deserto minore, beccogrosso, Poiane cirtensis, Monachella nera, testagrigia, lamentosa, del deserto, Allodola beccocurvo...ahhhhh! basta, chiudo il tuo sito Clo senno mi sento male

Cmq, tornando coi piedi per terra, le foto di Monia sono le prime due di un Nibbio bruno e la terza di una bella termica di pecchia come detto da Umbe!

ciao
Michele

PS per Igor e Clo, giusto per farmi ancora più male, potreste se avete tempo postare qualche altra foto dalla Tunisia? Magari delle codabianca o un po' delle bestioline che volete Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,6 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net