|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
francok35
Utente Senior
Città: novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
2089 Messaggi Tutti i Forum |
|
francok35
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2013 : 15:08:46
|
Io sono arrivato a Euschistus sp. Gli esperti possono confermare? Grazie. |
Franco Z. |
|
|
francok35
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2013 : 17:50:10
|
Non voglio credere che gli esperti non siano in grado di dare anche una minima risposta! |
Franco Z. |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2013 : 23:08:06
|
| Messaggio originario di francok35:
Non voglio credere che gli esperti non siano in grado di dare anche una minima risposta!
|
Scusa, ma forse questo non è il tono giusto ... Sono una semplice utente ma posso dire che la disponibilità degli esperti su questo forum è tanta - può però succedere che siano impegnati in altro modo (come per esempio questo fine settimana con l'evento di Entomodena)
Comunque, a mio avviso si tratta di Arma custos, un Pentatomide asopinae (specie predatrice). In galleria trovi diverse discussioni a proposito Ciao Franziska |
|
|
|
francok35
Utente Senior
Inserito il - 23 settembre 2013 : 07:57:48
|
Intanto grazie per la risposta. Purtroppo quando uno scrive non può lasciare traccia del tono con cui scrive,la mia voleva essere una provocazione scherzosa. Nulla da dire sugli esperti di Naturamediterraneo,ma stiamo scherzando, che sono veramente pazienti e capaci, e che non smettrò mai di ringraziare.
|
Franco Z. |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2014 : 01:59:00
|
| Messaggio originario di Mammut:
| Messaggio originario di francok35:
Non voglio credere che gli esperti non siano in grado di dare anche una minima risposta!
|
Scusa, ma forse questo non è il tono giusto ... Sono una semplice utente ma posso dire che la disponibilità degli esperti su questo forum è tanta - può però succedere che siano impegnati in altro modo (come per esempio questo fine settimana con l'evento di Entomodena)
Comunque, a mio avviso si tratta di Arma custos, un Pentatomide asopinae (specie predatrice). In galleria trovi diverse discussioni a proposito Ciao Franziska
|
|
PAGINA RESEARCHGATE E PUBBLICAZIONI PDF - Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |