|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
francok35
Utente Senior
Città: novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
2089 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2013 : 18:28:00
|
No, sono dei daini!
In Valle d'Aosta? quindi erano dentro ad un recinto giusto? |
|
|
|
francok35
Utente Senior
Città: novara
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
2089 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2013 : 18:38:15
|
Intanto grazie per la risposta. Non saprei dirti se erano in un recinto o no,sono foto di un amico che me le ha passate come caprioli?!?! Io non sono un esperto ma ho avuto subito dei dubbi....
|
Franco Z. |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2013 : 02:46:07
|
| Messaggio originario di francok35:
Intanto grazie per la risposta. Non saprei dirti se erano in un recinto o no,sono foto di un amico che me le ha passate come caprioli?!?! Io non sono un esperto ma ho avuto subito dei dubbi....
|
di niente!
ho scritto recinto perchè il daino è assente sulle Alpi allo stato selvatico
comunque, anche se non sei esperto, basta che ti ricordi 2-3 particolari e non ti puoi sbagliare:
mentre il capriolo ha il manto pressochè uniforme e privo di pomellature (presenti solo nei cuccioli) e possiede lo specchio anale (la zona intorno alla coda) di colore bianco, il daino (escludendo la varietà melanica) ha sempre la pancia bianca o comunque di un colore nettamente più chiaro rispetto alla schiena, presenta pomellature più o meno evidenti (in base alla stagione) anche da adulto e lo specchio anale forma con la coda (lunga e scodinzolante!) un ancora nera...