| Autore |
Discussione  |
|
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5353 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 05 settembre 2013 : 13:01:08
|
Erano distanti ed io senza binocolo,non li distinguevo bene.Questa mi pare una cincia dal ciuffo:
Immagine:
271,57 KB |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 13:09:54
|
Direi, il primo rampichino comune e il secondo cincia dal ciuffo |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
 |
|
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 14:14:21
|
Scusa Mattia, stò cercando di imparare, la particolarità evidente del rampichino comune dalle due varianti dell' alpestre è data dal becco lungo ? o vedi altro 
|
|
 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior

2793 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 16:42:12
|
Bel colpo il rampichino!
Beppe |
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
|
charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 20:23:19
|
Flavio tocchi un tasto dolente
Anche io ci ho sempre capito poco con i rampichini a meno che non sento il verso.... Comunque ho pensato al comune per via degli apici bianchi delle primarie e per via del "gradino" chiaro sull'ala piuttosto uniforme |
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 20:39:00
|
io per fenologia (stesso ambiente della cincia dal ciuffo), pancia molto bianco anche nel sottocoda e barre alari sarei più sull'alpestre...tanto per dire
ma faresti bene a sentire in giro da chi conosce il luogo qual è presente, da foto è un po' un azzardo... |
Claudio |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 20:53:18
|
Begli avvistamenti. Complimenti. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 05 settembre 2013 : 22:36:30
|
Vi ringrazio dei commenti. Purtroppo erano un po' distante. Ma non usando il binocolo e quindi non distinguendole bene ad occhio nudo (vecchiaia che inizia..), mi accontento anche croppando nell'aver capito il tipo di uccelli che frequentano quella zona. Vi erano anche delle cince more, che si trovano ormai anche in pianura. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
| |
Discussione  |
|