Agnano(NA), 26 giugno. Li ho trovati sopra una vecchia costruzione, in un primo momento ho pensato fossero escrementi di qualche uccello. Ma all'interno c'era qualcosa di strano, di tubulare. Forse parassiti?O semplicemente i resti del pasto di qualche uccello insettivoro?O altro ancora?
Immagine: 104,08 KB Immagine: 95,21 KB
Verrą il giorno in cui uccidere un animale sarą considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Sono Julidae. Anche a me fanno pensare al pasto di un uccello; forse, una borra di assiolo o civetta.
Grazie Luigi. Interessante se fossero assioli o civette, so che dovrebbero esserci in zona, ma non li ho mai visti. Questa traccia accende le speranze di un incontro
Verrą il giorno in cui uccidere un animale sarą considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Giusto!!!!Mi ero proprio dimenticato della sezione "tracce degli animali" che a questo punto mi sembra la pił idonea. Allora dopo la inserisco anche di lą.