testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Zygentoma, Diplura, Collembola, Microcoryphia
 Strano insetto nella mia casa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Thugman
Utente nuovo

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 settembre 2013 : 00:02:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, convivo con questo problema da ormai molti mesi. Premetto che la mia casa é pulitissima eppure abbiamo trovato gironzolare molti di questi insetti che da quanto visto provengono da dietro un mobile di legno (impossibile da spostare). Ho scattato una foto dettagliata per farvi vedere di che insetto si tratta. Grazie ancora. Premetto che questo in foto é lungo qualche millimetro.
Immagine:
Strano insetto nella mia casa
171,31 KB

Modificato da - gomphus in Data 01 settembre 2013 22:33:26

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 00:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto!

Si tratta, per me, di un Tisanuro (o "Lepisma"), ma non ti so dire la specie. Sono insetti innocui, che io sappia.
Dato che hai postato erroneamente nella sezione sbagliata, dovresti postare di nuovo la tua domanda nella sezione Insetti, qui:

Link

Il modo migliore per navigare tra una sezione del forum e l'altra è usare il menu "Scorciatoia", che si trova in basso a destra in quasi tutte le pagine del forum.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 09:45:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì,
conosciuto volgarmente come pesciolino d'argento per via del colore delle scaglie...hai dei libri negli scaffali del mobile?

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32832 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2013 : 20:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si può anche spostare direttamente questa discussione ....

luigi
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2013 : 22:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
intervengo solo per un dettaglio

non sono così "innocui", ai libri antichi o semplicemente "vecchi" possono fare danni gravi

ci sentiamo domani via mp

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net