Cari tutti, la scheda di Ophiogomphus cecilia, dopo un'ultima revisione, è quasi pronta per essere postata. Tuttavia mancano ancora alcune foto per renderla completa; in particolare, a chi volesse collaborare con le proprie fotografie, segnalo che mancano immagini di: - accoppiamento - femmina in ovodeposizione Anche immagini che ritraggano comportamenti particolari o insoliti della specie sarebbero naturalmente bene accette
Ricordo a tutti quanto ripetuto recentemente da Dario (ritengo sia sempre bene specificarlo ):
Come sempre, ricordo che le foto saranno marchiate con il simbolo del copyright che riporterà nome e cognome dell'autore (se non c'è già, lo metto io ), e eventuale sito internet se richiesto dall'autore. Queste foto verranno usate per la scheda e eventualmente per un libro sull'identificazione delle specie che scriveremo quando avremo un buon numero di schede...
Se qualcuno fosse interessato a collaborare, può postare le sue foto direttamente in questo topic.
Ciao Gabri, avevo postato alcune foto di un maschio in questa discussione. Se dovessero servirti immagini di qualche particolare posso guardare fra gli altri scatti fatti se c'è qualcosa di utile. Purtroppo foto "in azione" non ne ho Franziska
Ciao Franziska (e scusa per il ritardo con cui ti rispondo), grazie per la disponibilità! In realtà la scheda su O.cecilia ormai è quasi terminata da un pezzo (...è passato un po' di tempo da quando ho aperto la discussione... ), solo che non ho mai tempo di fare l'ultima 'revisione' e postarla... Ma prometto che entro la fine del mese arriva Grazie ancora
L'unica Ophiogomphus cecilia che ho fotografato era in un atteggiamento molto insolito poichè era finita in bocca ad un gruccione! Se ti interessa te la mando!
Beppe
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
L'unica Ophiogomphus cecilia che ho fotografato era in un atteggiamento molto insolito poichè era finita in bocca ad un gruccione! Se ti interessa te la mando!
Parli di questa? Sarebbe davvero una chicca per la scheda della specie, ti ringrazio! Posso prenderla direttamente dalla discussione linkata e aggiungere il copyright col tuo nome su quella