|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2007 : 02:41:49
|
Caro Paride tutto quello che dici è giusto e l'accaduto avrebbe avuto una parvenza di normalità se fosse stato ripreso in altri posti, e magari in altri tempi: ma lì ormai si raschia il fondo del barile, quelle sono le ultime rane!! tra l'altro credo che la zona sia pubblicizzata come protetta ( nel mentre viene bonificato con le ruspe!!) ed i tizi le rane non le mangiavano loro, ma le andavano a rivendere ai ristorantini della zona.... per i turisti! Quello che più mi ha indignato, poi, è stato vedere decine e decine di serpenti ammazzati, così... per sport, quando li hanno trovati nelle reti..... Bè...., per me tutto questo non è più normale e naturale: posti come quelli ci vogliono millenni per crearli, e vedere come per pochi soldi si distrugga un tesoro di biodiversità mi fa star male! |
Modificato da - aspis in data 08 febbraio 2007 02:49:56 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2007 : 06:24:26
|
| Messaggio originario di aspis:
per me tutto questo non è più normale e naturale |
Sono d'accordo. Sarebbe normalissimo e naturalissimo per l'uomo di catturare, uccidere e mangiare rane/cavalette/bisonti e tutto altro per sfamarsi e la sua famiglia usando solo i mezzi con quale la stessa natura l'ha equipaggiato, come qualsiasi altro predatore. Non lo è più quando impiega la tecnologia più o meno avanzata e lo fa non per nutrire se stesso ma per commercio... soprattutto quando il predatore in questione è fortemente in sovrappopolazione. Si può parlare di giusto o sbagliato, ma di certo non di normale e naturale.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
Modificato da - lynkos in data 08 febbraio 2007 06:25:01 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net