testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Riconoscimento rettile
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Karlmus
Utente nuovo

Città: Campobasso
Prov.: Campobasso

Regione: Molise

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2013 : 13:20:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno saprebbe riconoscere questo rettile dalla sua muta? Grazie.
Immagine:
Riconoscimento rettile
199,32 KB

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2013 : 21:17:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la località di ritrovamento?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Tiraxiatu
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2013 : 01:41:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che si tratta di un Biacco (Hierophis viridiflavus)

Karlmus
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2013 : 08:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AnDrO:

la località di ritrovamento?

Karlmus

Karlmus
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2013 : 08:33:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.La località è Campobasso (Molise). La villetta è periferica, ha muretti a secco, lucertole ed anfibi. Le pelli di muta le ho trovate nel foro del tubo principale del gas che entra in casa, sui rami del lauroceraso, sotto un vecchio vaso di pietra.Mia moglie è terrorizzata e non vuole più starci. Cosa fare? Saluti.

Karlmus

serrafish
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

188 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2013 : 10:50:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo cerchi la intorno......sotto sassi.....dentro cataste di legna...ovunque possa nascondersi.ti metti un bel paio di guanti spessi,visto che una volta scoperto,qualora fosse un biacco potrebbe essere un po mordace ma nulla di piu,e lo afferri.....senza paura e senza timori.ovviamente non ucciderlo....lo libererai magari nel bosco piu vicino.....e il problema e' risolto.che ne pensi? Se abitassi da quelle parti....verrei a farti questo lavoretto io con molto piacere.

Modificato da - serrafish in data 17 agosto 2013 10:55:34

Karlmus
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2013 : 12:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di cuore per la disponibilità , a tutti. Mi sono tranquillizzato abbastanza. Rimane la paura di trovarlo in casa ma da quello che leggo tende a fuggire se non infastidito .

Karlmus

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2013 : 19:39:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tiraxiatu:

da cosa l'hai dedotto?

Andrea

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2013 : 10:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anche io sarei curioso di sapere come hai fatto a pensare a questa specie?
Io posso dire che non si tratta ne di Vipera aspis e ne delle due specie di Natrix che hanno le scaglie carenate, ma dire che l'esuvia appartenga a questa specie ho dei dubbi. Hai escluso altri colubridi che possono starci tranquillamente...quindi ora sono curioso di capirci qualcosa in più, grazie.

Luca

Karlmus
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2013 : 20:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi create nuovi dubbi!?

Karlmus
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net