|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.
Città: Milano
316 Messaggi Tutti i Forum |
|
gippo
Utente Senior
Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 14:56:58
|
Veramente bello! mi sono scaricato il compresso sul desktop per dare un'ingrandita benchè sgranatissima,vedere il raw o un bmp anche croppato deve essere spettacolare.
E' comunque un dic suppongo!! |
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in data 13 agosto 2013 14:57:19 |
|
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 agosto 2013 : 15:32:23
|
Ciao Giampiero, ti ringrazio, in realtà questa foto non mi entusiasma affatto, l'ho messa perché mi è stato più volte sollecitato un soggetto vivo, ma voglio far di meglio con i prelievi d'acqua ora che ho l'adattatore fotografico corretto. Si tratta di contrasto di fase, col DIC questo organismo non mi piaceva, curiosamente gli aloni su quest'alga virano parecchio al rosa, deve esserci una spiegazione tecnica (che sia perché è verde?).
|
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2013 : 16:05:38
|
Chi è esperto saprà dirti...eppure benchè sgranato vedo già un senso di tridimensionalità,non sò se anche sull'Axio per il CdF vada utilizzato il filtro verde,che peraltro io non utilizzo,potrebbe dipendere da quello,il rosa?
Secondo mè quel rosa è una dominante sul bianco,nota in alcuni punti sulle alghe intorno hai degli sprites rosa uguali,regolazione fotocamera???? bilanciamento del bianco??? da mettere qualche gelatina sul flash???
|
Modificato da - gippo in data 13 agosto 2013 16:09:13 |
|
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 agosto 2013 : 17:39:31
|
Il filtro verde non lo uso né per guardare dagli oculari né per le foto. Uso talvolta il filtro di bilanciamento del bianco ma solo per il campo chiaro. Non è il flash, l'effetto così marcato compare anche con l'alogena ma solo su quel microrganismo |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 13 agosto 2013 : 17:48:21
|
io stò usando il filtro SKY 1A della Nikon sul diaframma di apertura |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2013 : 08:42:54
|
Stefano. .l'alone che appare rosato o magenta è dovuto al cromatismo dell'obiettivo che essendo un neofluar non è totalmente corretto. Se avessi usato un planapo l'immagine sarebbe stata pura. Bella anche la tecameba in alto.....peccato che si vede parzialmente. Ciao Arturo |
------------------------ Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|