|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.
Città: Borgo Valsugana
Prov.: Trento
275 Messaggi Tutti i Forum |
|
Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 agosto 2013 : 12:10:34
|
(veduta dorsale)
Immagine: 143,03 KB
Grazie, come sempre. |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2013 : 12:55:33
|
ciao aureliano
|
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 agosto 2013 : 18:52:40
|
Allora... oggi pomeriggio, uscito a raccogliere pomodori, ho visto una grossa libellula in volo sulla vasca. M'è sembrata identica all'Aeshna cyanea maschio adulto che avevo visto stamattina su internet...
Dal che, una serie di pensieri che espongo a voi esperti:
Primo pensiero: sarà una delle due "sfarfallate" dalla vasca. Secondo pensiero: impossibile - ho visto foto degli juveniles, e se non sbaglio hanno colori molto più smorti. Terzo: dopo quanto prendono la livrea adulta? Quarto: ma sono filopatriche? Quinto: dall'esuvia si capisce il sesso (mi pare d'aver letto di sì, almeno in qualche caso...)? Sesto: se era un maschio straniero, che faceva nel mio giardino (non per deporre...)? |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|