|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 maggio 2007 : 19:26:07
|
Grazie Angela, Alberto e Gianni!!
Stefano |
Modificato da - Stekal in data 10 maggio 2007 19:26:46 |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 10 maggio 2007 : 19:33:38
|
Pulver, bellissima anche questa del golfo di Lugano!!
complimentissimi anche per quelle che hai messo in quel gran bel sito, mi sa proprio che le avevo anche già viste!
Ci ho provato... ecco il risultato (occhio, sono 800kb!)
Stefano |
|
|
pulver
Utente Junior
Città: Cislago
Prov.: Varese
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 09:54:57
|
Stefano, è stupenda. E' uno di quei panorami che ti lasciano senza fiato. Bellissima anche la nebbiolina che ahinoi ci avvolge nei mesi più freddi. Vedendo le altre tue foto nel forum, oltre ad una tecnica ineccepibile, noto che hai un gran fiuto per le giornate limpide, quelle insomma con 200 km di visibilità. Ma vai a naso, consulti qualche sito la sera prima, o da casa tua riesci già ad apprezzare la visibilità? |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 11 maggio 2007 : 10:39:50
|
Grazie ancora, troppo gentile!!
mi sono accorto ora che la panoramica che ho messo è sbagliata!! (manca un pezzo sul centrodestra!!) questa sera la sistemo..
non lontano da casa ho un punto panoramico sul Monte Rosa, quindi se lo vedo limpido già da lì (400 metri di quota) mi precipito.. utilizzo anche un paio di siti meteo: Link e il serivizio di Arpa Lombardia.. inoltre guardare un paio di webcam di Zermatt o Cervinia prima di uscire non fa mai male .. se il Cervino è limpido, è limpido praticamente ovunque
Stefano |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2007 : 10:45:49
|
Complimenti Ste!
attendiamo il duplicatore...questione di giorni?
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
pulver
Utente Junior
Città: Cislago
Prov.: Varese
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 16:47:14
|
| Messaggio originario di Stekal:
Pulver, bellissima anche questa del golfo di Lugano!!
complimentissimi anche per quelle che hai messo in quel gran bel sito, mi sa proprio che le avevo anche già viste!
Ci ho provato... ecco il risultato (occhio, sono 800kb!)
Stefano
|
Ciao Stefano, ti volevo chiedere come hai fatto a riuscire ad escludere nello stupendo panorama quell'obbrobrio di rudere della funicolare... Non si vede perchè hai inquadrato solo le cime?
|
Modificato da - pulver in data 01 ottobre 2007 16:49:20 |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 01 ottobre 2007 : 19:48:46
|
Esatto, sono rimasto un pò "alto".. in più se rimani sulla destra del piazzale fai meno fatica..
il tempo è passato e non ho ancora corretto l'errore , adesso però mi metto al lavoro!
Stefano |
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 10:38:31
|
| Messaggio originario di Stekal:
Ho lasciato volutamente fuori dalle immagini l'abominevole costruzione in vetta che deturpa il panorama:
Immagine 23 182,79 KB
in pratica era la stazione di arrivo di una funicolare da Campione d'Italia, mai terminata ed abbandonata a questo stato da decenni.
|
É iniziato l'abbattimento della struttura.
Saluti Alberto
"Al via l'abbattimento dell'ecomostro della Sighignola a Lanzo d'Intelvi: la bandiera verde della Carovana delle Alpi alle autorità svizzere
Dopo 37 anni di attesa, questa mattina, sono partiti i lavori di demolizione dell'ecomostro sul monte Sighignola a Lanzo d'Intelvi, un risultato ottenuto grazie al fondamentale impegno del circolo locale di Legambiente ma con un importante contributo del FAI, Fondo Ambiente Italiano, che ne ha fatto uno dei suoi “Luoghi del Cuore”. ... Ad essere abbattuto sarà uno scempio di cemento e mattoni che per troppo tempo ha svettato sulla sommità di uno dei più bei punti panoramici della Lombardia. Da questa vetta infatti si può ammirare una vista incredibile, consentendo di scorgere i laghi Ceresio e Maggiore e la catena Alpina fino all'Appennino ligure. All'inizio del secolo scorso, venne creata una terrazza e un punto di ristoro da parte del Touring Club Italiano, da allora questo posto ha rappresentato il biglietto da visita per il turismo della Valle d'Intelvi ed è diventato un angolo di mondo riconosciuto internazionalmente come il “Balcone d'Italia”. Questo splendido posto, però, per oltre 40 anni è stato rovinato da quello che rimane di un progetto della fine degli anni sessanta: il collegamento tramite funivia di Campione d'Italia con la vetta del Sighignola. Il progetto non arrivò mai a compimento e tutto quello che ne rimane, a deturpare il paesaggio, è la stazione di arrivo in cemento armato rimasta abbandonata. L'imponente struttura si trova su territorio svizzero, a pochi metri dal confine, poco visibile dai paesi elvetici del fondovalle, ma è invece una presenza esagerata, inutile e pericolosa che si interpone tra la Valle d'Intelvi e il suo panorama. ... La palla ora passa alle autorità italiane: la Sighignola appartiene ad entrambi, l'intervento di riqualificazione e di rilancio dell'area richiede una iniziativa anche da parte della Regione Lombardia e degli Enti locali della provincia comasca, perchè questo luogo esca dall'abbandono e torni ad essere il più bel Balcone d'Italia”. (Ufficio stampa Legambiente Lombardia, 24 settembre 2011)"
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 29 settembre 2011 10:41:46 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 11:18:21
|
molto bene; meglio tardi che mai