Autore |
Discussione |
|
Eva7
Utente Junior
Città: Rome
Regione: Italy
30 Messaggi Tutti i Forum |
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:39:08
|
Immagine: 114,54 KB |
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:40:02
|
Immagine: 158,62 KB |
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:41:39
|
Immagine: 131,14 KB |
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:42:34
|
Immagine: 90,82 KB |
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:43:50
|
Immagine: 120,46 KB |
|
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:45:49
|
Immagine: 107,85 KB |
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:14:00
|
fantastica documentazione!!! non so che darei per assistere a una scena del genere (con tutto il rispetto per lo sventurato roditore) |
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:26:25
|
Grazie Parnassius!! Sì, devo dire che mi sono sentita davvero fortunata ad assistere a questo pranzetto, anche se la scelta di lasciargli il topino è stata davvero difficile e sofferta!!! La cosa interessante che posso aggiungere è che quando all'inizio ci siamo avvicinati sperando che avesse paura di noi e mollasse il malcapitato intrappolato, al contrario lui non si è mosso e gli ha subito afferrato la testa con la bocca (come a dire "è mio!!!"), per poi arrampicarsi un po' più in alto per continuare a mangiare indisturbato! Poi è rimasto parecchio tempo a trastullarsi sui rami tranquillo mentre gli facevamo le foto... |
|
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:51:47
|
Splendida documentazione!
|
Greg Meier
Link |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 20:55:03
|
Ottimo reportage... Detto con poco ritegno tanti saluti al topetto... ma quando ricapita di vedere una scena simile!!!!! |
ciao
Alessandro |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 10:04:09
|
hai beccato proprio il momento clou! Fantastico! Sì, diciamo che in questi casi, non è da trascurare l'influenza del fattore c***! Ovviamente, sei stata brava e paziente a seguire tutta la scena poi . |
Andrea |
|
|
Rudy Valfiorito
Utente V.I.P.
Città: Soldano
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:36:49
|
A me la preda pare proprio un giovane Rattus norvegicus. Certo non è un Mus o un Apodemus. E ben vengano i Biacchi che mangiano Ratti! Magari ne avessi anch'io qualcuno in giardino! Starei ben attento a non farglieli scappare! ;-) Ciao! |
Rudy Valfiorito Soldano (IM) |
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:43:40
|
Ciao Rudy! Grazie, penso anch'io fosse un giovane rattus n. ... il fatto è che qui abbiamo già 6 gatti che fanno strage di topini e io quando posso li salvo! Al norvegicus poi sono particolarmente affezionata poiché ne ho anche allevato uno da neonato, sempre dopo salvataggio da felino
Grazie a tutti per aver condiviso questo momento, a quanto pare, irripetibile!! |
|
|
|
Rudy Valfiorito
Utente V.I.P.
Città: Soldano
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:57:30
|
Eva7, Rattus norvegicus e Gatto domestico sono tra le specie introdotte più dannose al mondo per la fauna selvatica e anche qui da noi fanno strage di moltissime specie autoctone! Non ti far intenerire dal loro aspetto e, se vuoi bene alla natura cerca di limitare la loro presenza o almeno di non favorirla!!! Ciao! Rudy |
Rudy Valfiorito Soldano (IM) |
|
|
Eva7
Utente Junior
Inserito il - 09 agosto 2013 : 02:07:03
|
Ciao Rudy, hai ragione, ma non credo di favorire nulla se su 10 topi che ammazzano i gatti ne salverò uno... se vedo un qualunque animale in pericolo il mio istinto è soccorrerlo, forse il mio amore per gli animali è più forte di quello per la natura, devo ammetterlo... ma la stessa cosa vale per l'uomo, per quanto sia secondo me la specie più dannosa, se necessario andrei comunque in suo soccorso! |
|
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 agosto 2013 : 09:28:17
|
Grazie per il documento Eva, senza voler sminuire nessuno:ad avercene di utenti bravi e fortunati come te!! |
|
|
|
|
Discussione |
|