testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco a pranzo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eva7
Utente Junior

Città: Rome

Regione: Italy

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:37:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri pomeriggio questo simpatico biacco è venuto nel nostro giardino a mangiarsi un povero topino (a me sembra un giovane rattus norvegicus, ma potrebbe anche essere un mus musculus, a voi cosa sembra?)... Non vi nascondo che io e il mio compagno inizialmente abbiamo avuto l'istinto di salvare il poverino topino, cosa che facciamo abitualmente con i nostri gatti!! Ci faceva una gran pena, ma ovviamente non ci è sembrato giusto nei confronti del biacco!!! Quindi alla fine gli abbiamo solo fatto un po' di foto e abbiamo fatto attenzione che i gatti non disturbassero il suo pranzo!!!

Non so se è raro o comune vedere una scena del genere, per me (dal vivo) è stata la prima volta, e cercando di superare il dispiacere per il topino alla fine è stato molto emozionante...!

Immagine:
Biacco a pranzo!
125,09 KB

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
114,54 KB

Torna all'inizio della Pagina

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
158,62 KB

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
131,14 KB

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
90,82 KB

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
120,46 KB

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 13:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Biacco a pranzo!
107,85 KB

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastica documentazione!!! non so che darei per assistere a una scena del genere (con tutto il rispetto per lo sventurato roditore)

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Parnassius!! Sì, devo dire che mi sono sentita davvero fortunata ad assistere a questo pranzetto, anche se la scelta di lasciargli il topino è stata davvero difficile e sofferta!!!
La cosa interessante che posso aggiungere è che quando all'inizio ci siamo avvicinati sperando che avesse paura di noi e mollasse il malcapitato intrappolato, al contrario lui non si è mosso e gli ha subito afferrato la testa con la bocca (come a dire "è mio!!!"), per poi arrampicarsi un po' più in alto per continuare a mangiare indisturbato! Poi è rimasto parecchio tempo a trastullarsi sui rami tranquillo mentre gli facevamo le foto...

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2013 : 16:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendida documentazione!

Greg Meier

Link

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2013 : 20:55:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo reportage... Detto con poco ritegno tanti saluti al topetto... ma quando ricapita di vedere una scena simile!!!!!

ciao

Alessandro

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2013 : 10:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai beccato proprio il momento clou! Fantastico!
Sì, diciamo che in questi casi, non è da trascurare l'influenza del fattore c***!
Ovviamente, sei stata brava e paziente a seguire tutta la scena poi .

Andrea

Rudy Valfiorito
Utente V.I.P.

Città: Soldano
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:36:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me la preda pare proprio un giovane Rattus norvegicus. Certo non è un Mus o un Apodemus.
E ben vengano i Biacchi che mangiano Ratti! Magari ne avessi anch'io qualcuno in giardino! Starei ben attento a non farglieli scappare! ;-)
Ciao!

Rudy Valfiorito
Soldano (IM)

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 19:43:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Rudy! Grazie, penso anch'io fosse un giovane rattus n. ... il fatto è che qui abbiamo già 6 gatti che fanno strage di topini e io quando posso li salvo! Al norvegicus poi sono particolarmente affezionata poiché ne ho anche allevato uno da neonato, sempre dopo salvataggio da felino

Grazie a tutti per aver condiviso questo momento, a quanto pare, irripetibile!!

Rudy Valfiorito
Utente V.I.P.

Città: Soldano
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2013 : 17:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eva7, Rattus norvegicus e Gatto domestico sono tra le specie introdotte più dannose al mondo per la fauna selvatica e anche qui da noi fanno strage di moltissime specie autoctone!
Non ti far intenerire dal loro aspetto e, se vuoi bene alla natura cerca di limitare la loro presenza o almeno di non favorirla!!!
Ciao!
Rudy

Rudy Valfiorito
Soldano (IM)

Eva7
Utente Junior

30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2013 : 02:07:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Rudy, hai ragione, ma non credo di favorire nulla se su 10 topi che ammazzano i gatti ne salverò uno... se vedo un qualunque animale in pericolo il mio istinto è soccorrerlo, forse il mio amore per gli animali è più forte di quello per la natura, devo ammetterlo... ma la stessa cosa vale per l'uomo, per quanto sia secondo me la specie più dannosa, se necessario andrei comunque in suo soccorso!

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2013 : 09:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il documento Eva, senza voler sminuire nessuno:ad avercene di utenti bravi e fortunati come te!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net