testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Riccio e gattino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2013 : 02:17:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono riuscito a vedere, 6 ricci e tre gattini, che mangiavano insieme la pappa dei mici. Per adesso ho ripreso solo questi due simpaticoni.
Ciao Sandro.
Immagine:
Riccio e gattino
176,32 KB

Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 18:51:58

Sonicardo
Utente V.I.P.


Città: Brescia

Regione: Lombardia


120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2013 : 16:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se magna!

Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2013 : 23:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio carini!
Anch'io ho due ricci che mangiano la pappa dei mici dentro la loro casetta-mensa in giardino, ma da quel che ho capito preferiscono andarci di notte e nei momenti in cui i gatti non sono all'interno. Questo da quando i ricci son due (fino a un po'di mesi fa ce n'era solo uno).

Da sempre hanno la brutta abitudine di rovesciare le ciotole (quando ce n'era uno solo, anche di dormirci dentro )e a volte di lasciarvi dentro le proprie feci.

Questi come si comportano?


tolomea
Torna all'inizio della Pagina

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2013 : 19:17:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho un terreno di 2000mq ed i gattini che mangiano insieme ai ricci non sono miei ma purtroppo, randagi insieme alla mamma. Do loro da mangiare a 20m. dalla casa ed ho dovuto montare la macch. fot. su cavalletto con telecomando, questo accorgimento non tanto per i ricci quanto per i gatti, specialmente la mamma che non si è mai avvicinata alla mensa. i ricci, li ho persino visti nei loro approcci amorosi, ma non sono riuscito a fotografarli. Credo che, per poterli vedere insieme, dovresti mettere il mangime a notte già inoltrata, per evitare che i mici si pappino tutto prima. Per osservarli usa una luce molto tenue, senza soffermarti troppo e sappi che ad ogni colpo di flash potrebbero allontanarsi anche per diversi minuti . Non sono un esperto di questi animali, sto loro dedicando piacevolmente le mie notti, dopo un avvistamento per puro caso. Credo sicuramente che sul Forum, ci sia qualcuno ben più esperto che ci possa dare qualche consiglio
Ciao. Sandro.

Torna all'inizio della Pagina

ale52
Utente V.I.P.

Città: Maracalagonis
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


234 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2013 : 20:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo!! Anche i miei, molto spesso, fanno i bisognini dove mangiano, forse marcano il territorio, essendo generalmente animali solitari!!??
Ciao.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net