Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto ho un ragno violino nel mio armadio e non so cosa fare per liberarmene. Stamattina stavo riponendo dei vestiti all'interno del mobile ed ho notato qualcosa di grosso e marrone salire su per la manica di una camicia, ho guardato meglio ed ho visto quest'animale spaventoso. L'ho osservato molto e poi ho chiuso l'armadio perché ho paura e non so cosa fare. Spulciando siti internet ho visto che è un ragno violino, specie da cui, peraltro, già una volta sono stata punta e ancor'oggi purtroppo ne porto "testimonianza". Bene, ora quel ragno è dentro al mio armadio, scorazza tra i miei vestiti ed io non ho il coraggio di aprire ed indossare qualcosa. La domanda è: cosa devo fare per toglierlo? Come devo muovermi? E se mi avesse lasciato uova nell'armadio (che è di legno scuro e non si vede nulla)? Grazie mille a chiunque mi aiuterà. Sono molto preoccupata. Ciao.
Pia
Modificato da - elleelle in Data 10 febbraio 2014 14:12:54
In alternativa, o comunque dopo l'uso dello spray, potresti anche coprirti bene, mani e piedi compresi, svuotare l'armadio infilando il contenuto in sacchi di plastica, ficcare il tutto in lavatrice, passare l'aspirapolvere con il tubo a becco in tutto l'armadio e buttar subito via il sacchetto o svuotare l'aspirapolvere in sacco e buttare subito via quanto hai aspirato. Poi riusare lo spray irrorando bene il tutto, pulire bene interno e esterno.
Altro non mi viene in mente, mi dispiace ... Facci sapere come andrà.