Ciao a tutti, So che la foto non é il massimo ma spero qualcuno sappia darmi informazioni su questo ragno. L'ho trovato a Milano. Di che ragno si tratta? É possibile che abbia fatto da poco dei "figli"? Si muoveva molto lentamente all'inizio, quando l'ho visto si é completamente fermato e poi si é mosso con gran velocità appena l'ho catturato.
Brucaliffa
Modificato da - Pepsis in Data 05 agosto 2013 15:05:15
In effetti guardando le foto sembra lui... Secondo te è maschio o femmina? Da cosa lo capisco? Comunque la parte dietro era piccolissima come vuota o sgonfia... E nera. Ho fatto male a liberarlo in cantina?
A me non sembra invece un maschio adulto. Se cosi fosse dovrebbe avere zampe relativamente ancora piu lunghe, e dei palpi ben evidenti (a causa delle tibie rigonfie). Seppur male, nella prima foto mi sembra si possa vedere il palpo che appare sottile.
Comunque è un esemplare messo abbastanza male (fortemente denutrito/disidratato).
Grazie a tutti! Siete stati davvero gentili e cortesi. Io sono aracnofobica quindi ero preoccupata che avesse fatto ragnatela e piccoli in camera mia! Spero che non sia così. Nel caso come mi consigliate di agire? In ogni caso l'ho liberato in cantina dove dovrebbe trovare qualcosa con cui cibarsi senza incappare nel miei gatti.