|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
anri89
Utente nuovo
Città: Como
5 Messaggi Flora e Fauna |
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2013 : 22:45:07
|
esatto, una femmina di Natrix natrix, e una femmina (credo viste le dimensioni) di Bufo bufo. Nel primo piano del serpente, si vede del sangue sulle sottolabiali, quindi sì, aveva provato a ingollarlo, può essere che sia stato proprio tu a indurlo in fuga . Tra l'altro, il rospo è decisamente gonfio, si vede che aveva aspirato aria per aumentare le sue dimensioni, per evitare di essere ingoiato, come sono soliti fare .
P.S: le ferite sembrano essere in corrispondenza più o meno del capo del rospo, il che significa che il serpente aveva provato a ingerirlo partendo dal davanti, così facendo, a mio avviso ci avrebbe messo un bel po' a sgonfiare quella palla . |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 30 luglio 2013 22:48:01 |
|
|
anri89
Utente nuovo
Città: Como
5 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 luglio 2013 : 08:18:02
|
Grazie per la conferma,ero convinto anche io di aver interrotto la caccia della natrice dal collare. Non mi era mai capitato di trovare degli adulti e non pensavo potessero diventare così grandi (e belle) |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|