testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ancora Martino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 07:22:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!

Volevo condividere l'emozione per avere trovato in un fiume della mia città un posto frequentato dai martini.
Qui nella zona era opinione diffusa della decimazione di questa specie dopo il gelidissimo l'inverno 2012.
Tant'è che avevo avvistato in volo un solo elemento nelle vicine cave.
Girovagando quà e là li ho visti volare, così io e Franziscu ci siamo appostati con capanno (di plastica sotto il sole aggressivo) ed abbiamo scattato alcune foto a questo splendido uccello.
Purtroppo le foto iniziali con la femmina che svolazzava di posatoio in posatoio con un pesce in bocca più grande del suo becco, sono andate perdute, poichò ho fatto una serie di raffiche senza scheda!
Il secondo giorno invece ho beccato il giovane che ha pescato una piccola meliga.
Per un attimo non si sono posati insieme sul posatoio.
Sarebbe stato fantastico!

Vi presento ora il martino in tutta la sua fierezza e stupenda magnificenza ed invito Franziscu a postare altre foto significative di questo incontro

Beppe

Immagine:
Ancora Martino
70,1 KB

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio

Modificato da - musbeppe957 in Data 29 luglio 2013 07:23:19

musbeppe957
Utente Senior

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 07:23:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora Martino
222,6 KB

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 07:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora Martino
230,09 KB

musbeppe957
Utente Senior

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 07:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Ancora Martino
178,36 KB

Ernest
Utente V.I.P.

382 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora lo hai beccato!!!
Complimenti per gli scatti ma soprattutto per la tenacia.

Ciao
Ernest

Altri scatti sul mio sito Link

animali
Utente Senior

Città: c/mare di stabia
Prov.: Napoli

Regione: Campania

886 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:26:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti , molto belle .

”La natura non fa nulla di inutile.” Aristotele

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2013 : 10:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto veramente stupende,il Martin è il mio preferito,complimenti,ciao.

Baffo

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2013 : 11:38:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono felice di questo ritrovamento perché il Martino è così bello che ci potrai deliziare con le tue stupende foto, ma un fotografo come te caro Beppe come fa a dimenticarsi la scheda?!?!? Scherzo eh?! Un caro saluto

Monica

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2013 : 12:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide foto, peccato che nella prima si vedono i risultati dell'inciviltà umana, ma purtroppo è così un pò dappertutto.
Se solo la gente capisse che si sta facendo del male con le proprie mani..mah.
Riguardo alla dimenticanza, non sei il primo, io una volta sono andato a fotografare i Gruccioni e avevo dimenticato la batteria sotto carica.
Ciao

Messaggio originario di Monica67:

Sono felice di questo ritrovamento perché il Martino è così bello che ci potrai deliziare con le tue stupende foto, ma un fotografo come te caro Beppe come fa a dimenticarsi la scheda?!?!? Scherzo eh?! Un caro saluto

Monica

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 15:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Serie di foto molto ben fatte è sempre un piacere ammirare questo stupendo uccello.Meno bello è vedere il primo posatoio plastificato,esempio dell'ignoranza che ci circonda.
da Rubens

musbeppe957
Utente Senior

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 16:44:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Monica67:

Monica

La scheda l'ho dimenticata altre volte, ma ho risolto chiedendola in prestito
Questa volta ce l'avevo ma era nello zaino e non inserita!
(questa variante mi mancava)
Nella situazione mi sono assai arrabbiato ed ho detto anche un sacco di parolacce che qui non posso ripetere anche perchè manca lo spazio per scriverle!
Poi però dopo è andata bene!

Beppe

musbeppe957
Utente Senior

2792 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 luglio 2013 : 16:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Splendide foto, peccato che nella prima si vedono i risultati dell'inciviltà umana, ma purtroppo è così un pò dappertutto.
Se solo la gente capisse che si sta facendo del male con le proprie mani..mah........

Gabriele hai messo l'occhio proprio sul posatoio di Nylon!
Io e Franziscu abbiamo tolto un pò di plastica in giro, ma bisognerebbe avere un plotone di centinaia di uomini per dare a quell'ambiente un minimo di decoro!
L'unica consolazione è che la qualità dell'acqua del torrente Meletta non mi pare male!

Beppe

Beppe

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2013 : 18:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe,
se circola il Martino vuol dire che la qualità dell'acqua è buona.
Complimenti ancora.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Franziscu
Utente Senior

4963 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2013 : 23:28:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe forse enfatizza per il fatto che, dopo mesi di rari avvistamenti, finalmente ci si può appostare per fotografarlo od osservarlo, ma penso anche alla peculiarità di quel fiume che prima non perlustravamo. In volo, io non ci tento neanche di fotografarlo, tanto è rapido. Posto anch'io qualche foto ma, nonostante si potrebbe fare di meglio, preferisco per ora ( e penso anche Beppe) lasciare i martini in pace.
Gianfranco

Immagine:
Ancora Martino
74,32 KB

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Franziscu
Utente Senior

4963 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2013 : 00:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora Martino
193,7 KB

"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Franziscu
Utente Senior

4963 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2013 : 01:10:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora Martino
172,83 KB

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 luglio 2013 : 12:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche a te Gianfranco per la bellezza delle foto
da Rubens

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2013 : 13:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia.
Ciao
Messaggio originario di papillon:

Complimenti anche a te Gianfranco per la bellezza delle foto
da Rubens

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Franziscu
Utente Senior

4963 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2013 : 01:21:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio dei complimenti, Rubens e Gabriele.
Ciao.
Gianfranco

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2013 : 02:06:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ad entrambi per le foto, bellissimi i colori del martino.
Ciao,
Giulia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net