testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 ACTINOPHRYS SOL
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2013 : 18:54:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Meravigliosi visti dal vero...
erano due individui suppongo in coniugazione dato che non c'erano prede possibili nelle vicinanze...


hanno tenuto un ponte citoplasmatico,dopo un bel pò si son staccati e andati ogniuno per conto suo e altra caratteristica visibile nell'individuo di destra,sviluppava una bolla (sul lato DX) che non ho capito se scoppiasse o collassasse periodicamente,la stessa caratteristica ho notato in alcune foto postate da Geppe in galleria,di cosa si tratta?

Immagine:
ACTINOPHRYS SOL
35,49 KB

una fetida immagine in un specie di illuminazione laterale

Immagine:
ACTINOPHRYS SOL
36,06 KB

Faccio un sacco di domande lo sò ma mi devo ricomprare dei testi decenti di zoologia degli invertebrati,son solo in reparto che mi tocca fare tutto,per cui arrivo già cotto a casa che massimo posso consultare l'atlantino-atlantone :-)))
Immagine:
ACTINOPHRYS SOL
32,88 KB

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in Data 26 luglio 2013 19:09:26

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2013 : 19:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Gippo sono creature straordinarie!!! Appena ne "peschi" altre postale subito!!!


Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2013 : 18:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La "bolla" è un vacuolo pulsante, regolatore della pressione osmotica.

Maurizio

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net