Autore |
Discussione |
gocciadimare
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
407 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 17:25:41
|
|
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 17:34:36
|
.... si, si, voi mandatemi tutto quello che potete, soprattutto rarità (ho visto certe cosine di Agatino), non vi preoccupate, ci penso io fare un bel quiz si intitolerà "che fine ha fatto AngelaP?"
Ciao
Angela
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
Modificato da - Mathilda in data 19 gennaio 2007 17:36:10 |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 17:41:23
|
Ahahah bella questa!!!!! Argonatura ci sei quasi....ognuno invierà due conchiglie a scelta (ad esempio 2 pseudomalaxis, oppure 2 Zeidora, oppure 2 non so cosa). Dopo di che Angela aprirà il suo oggetto misterioso. Lei si becca un esemplare per ognuno dei nostri invii e noi ci becchiamo utto il montepremi. In questo dovrà fare da giudice Angela decidendo quali conchiglie tra i nostri invii gradisce.
Attendo la vs risposta......e dopo la VS amara delusione (perchè si tratta di nuculana ahahahahah) mi farò altre due risate |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 18:34:45
|
| Messaggio originario di squalo:
Mentre Ermanno va in immersione dentro un biblico librone per cercar la soluzione,
Agatino non si arrende... e da Angela pretende
un intervento assai rischioso sull'oggetto misterioso...
e lei lo farà senza imbarazzo... o gli dirà << ma tu si' pazzo?>>
Buon w.end a tutti e alla prossima Squalo
|
Squalo, hai forse preso lezioni da Sergio Tofano? o meglio "Sto" (il suo pseudonimo), i tuoi versi mi riportano ai bei tempi in cui leggevo le avventure del "Signor Bonaventura" nel Corriere dei piccoli, ma ti ritengo troppo giovane per averlo fatto.Comunque....complimenti
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 gennaio 2007 : 21:19:43
|
| Messaggio originario di Laser:
| Messaggio originario di squalo:
Mentre Ermanno va in immersione dentro un biblico librone per cercar la soluzione,
Buon w.end a tutti e alla prossima Squalo
|
Squalo, hai forse preso lezioni da Sergio Tofano? o meglio "Sto" (il suo pseudonimo), i tuoi versi mi riportano ai bei tempi in cui leggevo le avventure del "Signor Bonaventura" nel Corriere dei piccoli, ma ti ritengo troppo giovane per averlo fatto.Comunque....complimenti
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
|
Ciao Sergio ricordo "LE AVVENTURE DEL SIGNOR BANAVENTURA". Io sono quasi sessantenne ricordo anche come iniziavano " QUI COMINCIA L'AVVENTURA DEL SIG. BOMAVENTURA..." e anche come finiva "ALLA FINE DI OGNI AVVENTURA IL SIG. BONAVENTURA RICEVEVA SEMPRE IN PREMIO UN MILIONE (cifra enorme per quel periodo)".
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Inserito il - 20 gennaio 2007 : 16:54:19
|
Ahiahiahiai cos'è successo siete tutti in ferie oggi?????? |
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 gennaio 2007 : 19:25:19
|
| Messaggio originario di Laser:
|
Sergio
A dire il vero ho letto qualche volta il "Corriere dei Piccoli" da bambino perchè mio padre ne aveva una raccolta e forse qualche cosa mi è rimasta, tant'è che giorni fa rileggendomi, avevo pensato anche io la stessa cosa. Cmq, lo stile di Tofano è piuttosto garbato mentre a me piace la satira pungente e un po'demenziale allo stesso tempo.
Ciao squalo |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2007 : 19:38:05
|
Mentre Ermanno è ormai in decompressione nel fantomatico librone,
Agatino tutto ad un tratto tira fuori uno strano patto,
e la faccenda si fa complicata per spingere Angela alla "tagliata"
tra conchiglie da donare... e poi altre da lasciare... vincitori da premiare...
Insomma: dalla brace alla padella e qualcuno già "sbarella"... |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 gennaio 2007 : 21:28:24
|
IL CASO ANGELA P.
Il suo è un caso eccezionale (ne parlò il telegiornale),
la sua fama ha superato anche i confini delle Stato
e tre studenti Bengalesi ci hanno fatto anche la tesi.
Fu poi quasi beatificata quando trovò la M.quadricarinata
e portata in processione da Ostia Lido ad Avignone da malacologi di professione.
Ma come possa lei trovare... tutte quelle cose rare... sulla spiaggia in riva al mare... neanche a Quark sanno spiegare!!!
Sono certo, scherzi a parte, ne troverebbe anche su Marte.
Anche con le nuove foto l'oggetto resta sempre ignoto,
già il preistorico calamaro pareva starci paro paro
ma poi arriva la smentita e ricomincia la partita:
e dai a sezionare nuculane... e a pensare a cose strane... mentre porti a spasso il cane...
Mi è venuto un pensierino, interpello Fabiolino.
Per la povera nuculana ogni speranza è ormai vana,
ed al triste suo destino piange forte l'Agatino,
ma anche Angela, la miracolata, sembra pure disperata:
nessun'altro le saprà determinare quell'oggetto singolare?
Mentre Ermanno è ormai in decompressione nel fantomatico librone,
Agatino tutto ad un tratto tira fuori uno strano patto,
e la faccenda si fa complicata per spingere Angela alla "tagliata"
tra conchiglie da donare... e poi altre da lasciare... vincitori da premiare...
Insomma: dalla brace alla padella e qualcuno già "sbarella"...
Scusate se ho messo assieme tutte le strofe, visto però che dovrò fare la presentazione devo cominciare a studiarla bene Spanter |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 11:58:54
|
Rendiamo giustizia ad Agatino! Oggi, in riunione plenaria, Angela, Marco Oliverio ed io (Italo), microscopio alla mano, abbiamo esaminato l'oggetto misterioso. Si tratta, indubitativamente, di una Nuculana pella, Agatino aveva visto giusto. Secondo Marco, la cerniera si è subfossilizzata, bloccando le valve in quella posizione; successivamente ci deve essere stato un trauna che le ha mutilate. Aggiungo che visto dal vero, l'esemplare è molto meno simmetrico di quanto sembrasse dalle foto.
Agatino non vince nulla, se non la nostra ammirazione. Ciao Angela
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 12:28:25
|
| Messaggio originario di Italo:
Rendiamo giustizia ad Agatino! Oggi, in riunione plenaria, Angela, Marco Oliverio ed io (Italo), microscopio alla mano, abbiamo esaminato l'oggetto misterioso. Si tratta, indubitativamente, di una Nuculana pella, Agatino aveva visto giusto. Secondo Marco, la cerniera si è subfossilizzata, bloccando le valve in quella posizione; successivamente ci deve essere stato un trauna che le ha mutilate. Aggiungo che visto dal vero, l'esemplare è molto meno simmetrico di quanto sembrasse dalle foto.
Agatino non vince nulla, se non la nostra ammirazione. Ciao Angela
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Resa giustizia ad Agatino sarebbe opportuna e pertinente una conclusione di SQUALO!!!!!!!!
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
gocciadimare
Utente V.I.P.
407 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 12:54:38
|
Si giusto Mario adesso tocca a Squalo direi che è obbligatorio non può lasciare il poema incompiuto. Ciao |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 13:17:48
|
...eccola:
Senza sprecare troppo fiato e senza dargli del"suonato"
la nostra amica miracolata ha fatto cosa più sensata:
da più di un occhio esperto ha fatto vedere quel reperto e che cosa si è scoperto?!
Agatino aveva ragione a sostenere la sua opinione!!!
Sarà lui ora portato in processione fino a Prato
e poi in tutti i Continenti da malacologi e parenti,
ma c'è anche già chi smania di farlo Sindaco di Catania!
Larga la foglia, stretta la via chi non trova una morale in questa storia demenziale ha una testa più matta della mia!
FINE
|
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 15:07:43
|
Clap.. Clap ..Clap! Applausi sinceri e dovuti innanzi tutto ad Agatino che è stato il più bravo di tutti ed un po' anche a Squalo, che ha amabilmente immortalato tutta la vicenda con le sue giocose strofe.
Spanter |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 17:33:25
|
Grazie Spanter! Complimenti anche da parte mia ad Agatino e a Strombus che ha dato l'input iniziale.
Ciao Squalo |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 18:28:25
|
Forse vi siete dimenticati che è sulla mia povera pella che Agatino ha fatto i suoi esperimenti di fotomontaggio??? Certo che quella lama che penetra nella mano (terza pagina)senza fuoriuscita di sangue, me la sogno anche di notte, questione a parte una Nuculana di quelle dimensioni.
Complimenti a tutti......un po' di sana allegria ogni tanto ci vuole.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - Laser in data 23 gennaio 2007 18:51:44 |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2007 : 14:42:48
|
Bene bene, cara Angela ti sei persa un montepremi che sarebbe stato interessante, ma in compenso hai scoperto cos'è il tuo oggetto misterioso. Saluti a tutti, alla prossima. |
|
|
Discussione |
|