Ciao, questa foto l'ho fatta la primavera scorsa ma l'ho rivista solo di recente rimettendo a posto l'archivio... E' una piccolissima torbiera per arrivare alla quale bisogna arrampicarsi e farsi portare da quancuno che conosce i posti...come è successo a me... E' uno spunto per chi vuol fare una passeggiata lontana dalle solite mete liguri...i boschi che si attraversano sono splendidi (castagneti, boschi misti, abetaie)soprattutto in maggio...ed il profumo che c'è nell'aria non ha eguali... Mi sono fatta prendere dal lirismo ma porto spesso le scolaresche con cui lavoro in questi posti che amo molto... ciao ciao
Immagine: 276,51 KB
La gioia di guardare e di capire è il più bel dono della Natura. (A. Einstein)
Modificato da - lynkos in Data 11 gennaio 2007 12:44:04
E' molto bello di percepire il tuo entusiasmo per entrambi i luoghi e il tuo lavoro.
per chi vuol fare una passeggiata lontana dalle solite mete liguri...i boschi che si attraversano sono splendidi (castagneti, boschi misti, abetaie)soprattutto in maggio...ed il profumo che c'è nell'aria non ha eguali...
Lo so bene .
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)