|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mausan
Utente V.I.P.
Città: norma
332 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2013 : 20:33:03
|
ciao mauro
è una femmina di Coenagrion, ma se non hai una foto dal dorso dove si veda bene il profilo del pronoto, andare oltre la vedo dura |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Mausan
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 luglio 2013 : 09:54:14
|
ciao Maurizio...grazie dell'intervento...purtroppo no, non ho altri scatti... ma, potrebbe essere la femmina di Coenagrion mercuriale visto che è stata fotografata nella stessa zona e parlo di un'area di 100 mt quadrati dove ho scattato questa Link a distanza di una settimana una dall'altra ?
|
ciao Mauro |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2013 : 22:07:44
|
ciao mauro
potrebbe benissimo esserlo... ma potrebbe essere anche altro, tipo C. puella (C. scitulum non credo, ma è difficile dirlo con certezza), e senza vedere il pronoto non mi azzardo |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
Mausan
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 luglio 2013 : 18:55:02
|
ok...grazie ancora Maurizio...in futuro devo imparare a fare scatti da più punti di vista un saaluto |
ciao Mauro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|