testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Araneus cf. angulatus - San Rossore (PI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glauco
Utente Senior

Città: pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2013 : 22:11:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

anche questo fotografato nel parco di S.Rossore Pisa, Chiedo conferma o comunque un aiuto
grazie
Immagine:
Araneus cf. angulatus - San Rossore (PI)
250,4 KB

glauco

Modificato da - Pepsis in Data 18 luglio 2013 17:13:05

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2013 : 23:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso sia impossibile identificarlo senza una foto dorsale...

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

glauco
Utente Senior

Città: pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2013 : 23:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione, ma non voleva girarsi nonostante i miei tentativi, domani mattina rivado nel posto e spero di avere più fortuna

glauco
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2013 : 23:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ottimo Glauco! E speriamo non ci sia vento, così vai meglio a fotografarlo.
Forse può aiutare anche una foto laterale se non riesci a vedergli il dorso completo.

ciao!

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

glauco
Utente Senior

Città: pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2013 : 16:22:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stamani ci sono tornato e nello stesso posto ho trovato questo che pasteggiava tranquillamente, spero che si possa capire di più.
grazie
Immagine:
Araneus cf. angulatus - San Rossore (PI)
202,04 KB

glauco
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2013 : 09:26:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso che qui ci si ritrovi davanti al solito dilemma, Araneus angulatus o Araneus circe? Forse il primo, vista la peluria non particolarmente abbondante?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

glauco
Utente Senior

Città: pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2013 : 12:16:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i chiarimenti, spero di non annoiarvi troppo con cose ovvie, ma io non ci capisco niente

glauco
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2013 : 12:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie per la nuova foto Glauco, conferma l'ipotesi iniziale (non solo tua, ma anche mia) data dalla ventrale, che potesse essere Araneus angulatus o A. circe ocme dice AnDrO.

Per caso sei riuscito a fare anche una ventrale maggiormente definita, così magari se la posti l'informazione generale sull'individuo è più completa?



tolomea
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2013 : 17:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi Araneus cf. angulatus..

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net