|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
kikkerboy79
Utente Junior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Italy
90 Messaggi Tutti i Forum |
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:18:57
|
Potrebbe (e ripeto POTREBBE) essere una Polyommatus bellargus, ma prendimi con le pinze, alcune Lycenidae sono molto simili tra loro, e io non sono perfetto. |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
kikkerboy79
Utente Junior
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:25:32
|
Grazie mille ho visto delle foto su internet e mi sembra proprio lei. Qui un altra foto dove si vedono le ali dall altro lato Immagine: 98,06 KB |
|
|
|
Big Dave
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:30:21
|
Beh, confermo la mia ipotesi. Fra l'altro, che bella...sembra uno zaffiro. |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:44:26
|
P. bellargus proprio non direi : non si vedono le frange, o scacchettature sul bordo.... data e località dello scatto???
|
Link |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:45:12
|
Io non vedo il bordo bianco scacchettato, per me non è una P. bellargus. Hai altre foto? Vediamo se ci sono altri interventi.
OOpss, è arrivato qualche secondo prima Stefano, che ha anche ragione: mancano i dati per arrivare ad una id. più corretta. |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
Modificato da - Andromeda in data 02 luglio 2013 14:52:21 |
|
|
kikkerboy79
Utente Junior
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:51:10
|
Purtroppo non ne ho altre, scattata oggi a Mestre in provincia di Venezia nel mio giardino. |
|
|
|
Big Dave
Utente Senior
Inserito il - 02 luglio 2013 : 14:53:39
|
Mah, io ci ho provato. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net