testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Scorpiones, Pseudoscorpiones e Solifugae
 luce UV per cercare scorpioni di notte e danni alla vista??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2013 : 20:51:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho preso una torcia UV a led per ispezionare meglio i muretti sul quale potrebbero esserci scorpioni.
Se non si guarda direttamente verso la torcia, ma solo il raggio oppure l'areola luminosa sui muri, possono esserci controindicazioni?

------------------------

"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."

Darwin

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio

1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2013 : 01:09:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh io solitamente non la uso, però conosco persone che l'hanno usata per mesi per studi ecologici e altri che la usano per le ricerche e non so che abbiano mai avuto problemi, poi spesso viene usata anche in alcuni locali. Se contiamo che la tua lampada non credo sia troppo potente e che tu di certo nonla usi per tutta la notte credo proprio che non dia troppo fastidio più si quello che esiste nel cercare qualcosa di piccolo di notte.

Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2013 : 17:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
però non è una lampada UV come ad esempio quelle abbronzanti, che ho letto anche vengono usate; addirittura ho letto di portare uno zaino con dentro una batteria di auto a cui collegare la lampada. è una torcia a 51 LED,la più potente che ho trovato, quindi magari non è dannosa come le lampade abbronzanti o quelle usate per le automobili..

Tu come li ricerchi senza ultravioletti?

------------------------

"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."

Darwin

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio

1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2013 : 19:07:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh no, sono diverse dalla lampade abbrozanti, sono frequenze diverse.
io li cerco principalmente di giorno sotto pietre e rami, in ambienti naturali, o pure in garage, cantanine ecc. sotto mattoni, mattonelle, vasi, ecc.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net